Xbox One riceve l’aggiornamento della Dashboard oggi, il più ampio update degli ultimi mesi e che pare vada ad accompagnare l’attesissimo aggiornamento Fall Creators per Windows 10 disponibile da domani.
In tutti questi mesi, il team di Xbox ha rilasciato numerose preview, dando la possibilità agli iscritti al programma di provare tutte le novità di questo nuovo aggiornamento.
Ora è possibile personalizzare ogni singolo aspetto della Home, si potranno ad esempio aggiungere i giochi nella lista preferiti, aggiungere amici, gestire l’abbonamento a Xbox Live Gold o Xbox Game Pass, tutto all’interno di contenitori conosciuti come blocchi.
Una volta aggiunti i blocchi, si può decidere di modificarne l’ordine, o volendo decidere di rimuoverli. All’interno dei blocchi è possibile caricare fino a 40 pin. Tutti questi pin verranno visualizzati nel blocco Pin sulla Home, così come il flyout Pins nella nuova Guida!
Proprio la Guida riceve uno degli aggiornamenti più interessanti, gli utenti ora potranno spostarsi più velocemente a sinistra e a destra attraverso le tab orizzontali, mentre se è attivo un party o una trasmissione, per impostazione predefinita, l’accesso alla Guida andrà ad aprire in automatico la parte o la sezione relativa ai controlli della trasmissione.
La nuova sezione Tornei nella scheda Multiplayer della Guida fornisce anche un rapido portale nei tornei ufficiali e comunità in cui ci si trovi iscritto.
Altre caratteristiche
Personalizza Home
- Rendi la tua Home in modo univoco. Aggiungi i tuoi giochi preferiti, amici, Xbox Live Gold, Xbox Game Pass e più direttamente alla tua schermata Home con un nuovo concetto che chiamiamo blocchi. Una volta aggiunti i blocchi, puoi rimuovere o modificare l’ordine dei blocchi come lo si desidera.
- Avere fino a 40 pin! Tutti questi pin verranno visualizzati nel blocco Pin su Home, così come il flyout Pins nella nuova Guida!
- Scopri facilmente nuove cose, come ad esempio le attività di un amico, i leaderboard, i post di LFG, i suggerimenti, i collegamenti rapidi ai Game Hubs, sia nella tua console che in Xbox Live nella parte superiore della Home.
- Scegli un tema scuro, chiaro o in alto contrasto all’interno delle Impostazioni.
Sperimenta una più veloce e semplice Guida
- Ora è più veloce e più facile spostarsi a sinistra e a destra attraverso le tab orizzontali con lo stick.
- Quando si apre la Guida durante un party attivo o una trasmissione, la Guida apre automaticamente la parte o la sezione di trasmissione per impostazione predefinita per un accesso più rapido ai controlli.
- Il nuovo flyout “Amici nei giochi” ti informa della presenza di amici che giocano allo stesso gioco.
- Gli inviti di gioco verranno visualizzati nella scheda Multiplayer della Guida.
- La nuova sezione Tornei nella scheda Multiplayer della Guida fornisce un rapido portale nei tornei ufficiali e comunità in cui sei iscritto. Godetevi altre opzioni di tornei Xbox Arena con l’aggiunta di nuovi titoli.
Non preoccupatevi di mancare le azioni quando uscite dalla console
- Con il sistema di notifica avanzato, quando la Xbox One è inattiva, le attività e lo stato sensibili al tempo sono visibili da lontano.
- Anche la funzionalità di dimissione dello schermo è stata aggiornata per impedire lo spettro dello schermo, sia quando lo schermo è disattivato che quando sta visualizzando istantanee di notifica di ciò che succede in Xbox Live.
- La scheda di benvenuto di Game Hub recentemente ridisegnata ora presenta un riepilogo di tutti i grandi contenuti attorno al gioco su di una pagina.
- I profili ora consentono un accesso più rapido alle attività recenti. Ora puoi gestire più facilmente chi vede il contenuto dei feed di attività attraverso l’impostazione di privacy di “Altri può vedere il feed di attività”.
- Guarda più contenuti in un colpo d’occhio con nuovi feed comunitari e visualizza schermate e clip di gioco in una visione immersiva a tutto schermo.
Testa l’avvio in attesa di Xbox One X (lancio il 7 novembre): L’esperienza di installazione della console sarà più veloce sia per i nuovi utenti che per chi sceglie di aggiornare il sistema. Ci sono nuove opzioni per risparmiare tempo quando si sposta da una Xbox One all’altra (inclusa Xbox One X), in modo da poter tornare a giocare più velocemente.
- Trasferisci i tuoi giochi su un’unità esterna in modo da poterlo collegare alla tua nuova console e giocare immediatamente.
- Scollega l’unità dalla console corrente, collegala a quella nuova e sarai pronto per andare.
- I proprietari di Xbox One potranno eseguire il backup delle proprie impostazioni di giochi e console su un’unità esterna in modo che siano pronte per essere applicate alla nuova console durante l’installazione.
- Copia i tuoi giochi e le applicazioni sulla rete domestica da una console all’altra tramite il trasferimento di rete.
- Il trasferimento di massa consentirà di selezionare e trasferire quanti giochi desiderati in una sola volta.
- Sarai in grado di scaricare i contenuti in 4K per alcuni giochi in anticipo sulla tua Xbox One o Xbox One S, affinché tu sia pronto a trasferire i giochi Xbox One X Enhanced alla tua nuova console il primo giorno.
- È possibile scoprire facilmente i titoli Xbox One X Enhanced nel negozio e gli sviluppatori possono ottimizzare la distribuzione dei giochi assicurandosi che le risorse 4K siano installate solo per Xbox One X.
- Sarai in grado di ordinare e filtrare la libreria di giochi installata e pronta per l’installazione per trovare i titoli Xbox One X Enhanced.
Scopri e crea contenuti coinvolgenti
- La scheda Mixer sulla dashboard mostrerà ora le anteprime di trasmissione in modo da poter vedere cosa succede nei flussi popolari.
- Se la tua larghezza di banda supporta una trasmissione a 1080p, lo aggiorneremo automaticamente per la tua famiglia di dispositivi Xbox One.
- La scheda Broadcast & Capture in Guida è ora più profondamente integrata con Mixer. Una volta avviato un Broadcast, verrà visualizzato un nuovo flyout che include le statistiche del tuo profilo.
- Puoi anche utilizzare una webcam USB per farti un’occhiata a fianco del tuo gioco su Mixer o per avere una chat video di gruppo 1:1 o di gruppo con gli amici utilizzando Skype.
- GameDVR potrà ora catturare screenshot e clip di gioco fino a 4K/HDR su Xbox One X e sarai in grado di catturare i contenuti direttamente su di un disco rigido esterno.
Altre grandi caratteristiche includono …
- Puoi ottenere consigli e aiuto personalizzati, notifiche intelligenti, suggerimenti per la community e risoluzione dei problemi attraverso la nuova Xbox Assist App.
- È inoltre possibile modificare la lingua della console per selezionare le lingue da destra a sinistra – arabo ed ebraico – nel menu Impostazioni di Xbox.
- Vedrai anche un nuovo logo e un nome di Microsoft Store sulla Dashboard della Xbox, offrendo un’esperienza più semplice quando si cerca di scaricare e acquistare i prodotti e i contenuti più recenti di Microsoft e dei suoi partner, inclusi hardware, giochi, intrattenimento, applicazioni e altro ancora.