Il developer leecherman ha rilasciato il primo aggiornamento per Adrenaline Bubble Booter Creator VPK Edition, l’applicazione per PC Windows ci permette di creare dei file VPK di bolle personalizzate della PSP e PSX da poter installare ed utilizzare all’interno della LiveArea.
Adrenaline Bubble Booter, abbreviato AdrBubbleBooter include tutte le funzioni presenti in Adrenaline, come i filtri grafici e i salvataggi di stato, questo perché si sta andando ad eseguire realmente Adrenaline.
Per una più ampia compatibilità si consiglia di utilizzare questa nuova versione con l’aggiornamento più recente di Adrenaline VPK.
Guida
- Installare Adrenaline v6 se non già installato, quindi eseguirlo dalla bolla.
- Copiare il file
AdrBubbleBooterInstaller.vpk
all’interno della Playstation Vita o Playstation TV inux0:
quindi installarlo ed eseguirlo per installare\aggiornare i file richiesti per AdrBubbleBooter, se volete dopo potrete rimuoverlo. - Riavviate la Playstation Vita o Playstation TV affinché le modifiche abbiano effetto se non viene riavviato prima dall’installer.
Creazione bolle
Modalità easy
- Eseguire l’applicazione
AdrBubbleBooterCreator.exe
e compilare i campi obbligatori. - Cliccare sul pulsante Create per creare un file VPK e per ogni file che si desidera eseguire automaticamente.
- Copiare il nuovo file VPK generato sulla Playstation Vita o Playstation TV in ‘ux0’ ed eseguire l’installazione da MolecularShell o VitaShell.
Modalità simple
[stextbox id=’info’]Nota: Il TITLEID deve iniziare con PSPEMU (es. PSPEMU001, PSPEMU002, PSPEMU003 ecc…). Così prenderà questo title-id ‘PSPEMU0001’ come esempio della bolla VPK clonata.[/stextbox]
- Estrarre il contenuto di
PSPEMUXXX.zip
. - Aprire la cartella estratta
PSPEMUXXX
e rinominarla in PSPEMU001, cambiare il TITLEID daPSPEMUXXX
in PSPEMU001 nel file param.sfo che si trova inPSPEMU001\sce_sys\param.sfo
, è possibile cambiare il titolo a piacere (es. AdrenalineBubbleBooter). - Aprire il file
PSPEMU001\data\boot.inf
con il blocco note e aggiungere il percorso al file iso\cso\pbp. Il percorso del file deve essere tipoms0:/
e nonxx0:pspemu/
(es.ms0:/ISO/GAME.ISO
). - Copiare la cartella VPK PSPEMU001 sulla Playstation Vita o Playstation TV e installarla utilizzando VitaShell.
- Volendo è possibile aggiornare il percorso del file iso\cso\pbp in qualsiasi momento dopo l’installazione della cartella VPK modificando il file
ux0:app/PSPEMU001/data/boot.inf
, anche in questo esempio il file VPK ha un layout di tipo bolla PSP già pronta.
[stextbox id=’info’]Nota: Questa versione VPK utilizza Adrenline v6 commit 46bdffb con qualche modifica e con una versione binaria di AdrBubbleBooter.[/stextbox]
Changelog v0.2
- Aggiornato Icon0 Styles Names.
- Aggiunti stili del modello di LiveArea PSPEMU\PSMOBILE.
- Aggiunto il supporto per recuperare e riempire i campi Titolo e Immagine da file SFO\ISO\CSO\PBP.
- Altri miglioramenti minori.
[stextbox id=’info’]Nota: Se si riscontrano problemi con le immagini PNG e con l’installazione di file VPK, provare a riapplicare AdreBubbleBooter.VPKEdition.v0.1-LMAN per ottenere il Creator.exe aggiornato o basta scaricare AdrBubbleBooterCreator.rar per ottenere solo il Creator.exe.[/stextbox]
Crediti e ringraziamenti speciali a TheFloW.
Download: Adrenaline Bubble Booter VPK Edition
Voglio capire una cosa, ma se io i giochi psp li ho su uma0 (ovvero micro sd), questo programma non mi serve a nulla? O provato a mettere il percorso con uma0 ma mi dice che è sbagliato
in uma0, devi ricreare il percorso giusto…
uma0:\pspemu\ISO (per le ISO PSP)
uma0:\pspemu\PSP\GAME (per i giochi PBP, PS1 compresi).
no, ti assicuro che un uma0: non va, prende solo ms0:
Ok ora va, ho capito come funziona!! Non bisogna mettere “pspmenu” semplicemente come dicono l’istruzioni ms0:/ISO/nome gioco.iso