Chi ha installato Windows 10 S potrà decidere di aggiornare gratuitamente alla versione Pro del sistema operativo Microsoft, ma questo solo per un dato periodo, mentre oggi la società ha deciso di offrire una proroga di 3 mesi, gli utenti ora avranno tempo fino al 31 marzo del 2018 per decidere sul da farsi.
Il sistema operativo Windows 10 S (Slim per chi non lo aveva capito) permette di installare ed utilizzare solo le applicazioni contenute all’interno del Windows Store (non si potranno utilizzare applicazione come Photoshop o Steam per intenderci).
Una limitazione non da poco che spinge il sistema operativo ad un uso più ‘scolastico’ ma che tende la stessa Microsoft a controllare in modo più fluido il proprio sistema operativo, contribuendo a garantire prestazioni migliori e una più lunga durata della batteria.
Incredibile, prima pensavo che volessero imporre le loro idee ai consumatori ma ora ho capito che sono proprio su un piano differente rispetto agli utilizzatori. Come fanno a pensare che un utente PRO decida di pagare (a fine promo) per una licenza castrata rispetto a quella che ha già?