Il developer gdljjrod ha pubblicato una nuova versione di Adrenaline Bubble Manager, l’applicazione ci permette di creare ed organizzare al meglio le bolle personalizzate con icona e titolo dei giochi PSP (HBS/PSX/ISO/CSO).
L’applicazione aggiunge le righe del plugin sul GAMEID all’interno del file config.txt di taihen, crea inoltre il GAMEID.TXT per il plugin, di certo questa applicazione ci semplifica i numerosi passaggi richiesti in precedenza dal plugin AdrBubbleBooter.
Questa nuova versione introduce diverse caratteristiche interessanti come il supporto per le immagini iso, cso e pbp in uma0 (utilizzare una versione di Adrenaline con supporto per la partizione uma0).
Istruzioni
L’interfaccia iniziale mostra l’elenco dei contenuti PSP disponibili su Playstation Vita, utilizzate il D-PAD per spostarvi, e selezionate il gioco desiderato premendo il pulsante , dalla finestra popup che apparirà vi verranno elencate tutte le bolle disponibili, non dovrete fare altro che scegliere una bolla e premere .
Questa applicazione indica anche se vi si trovi già installato un file pboot, e se nel caso si voglia eseguire comunque una modifica e continuare con le operazioni.
L’applicazione chiederà se l’istruzione STARTDAT deve essere disattivata, e se si vuole cambiare il nome della bolla o utilizzare quello del contenuto da collegare, al termine di tutte queste operazioni vi verrà chiesto di riavviare la console per aggiornare il database.
[stextbox id=’info’]Nota: questa applicazione permette di personalizzare più di una bolla alla volta.[/stextbox]
Controlli
- – Sfoglia l’elenco dei contenuti PSP (HB/ISO/CSO) o sfoglia l’elenco delle bolle da eseguire.
- – Seleziona il contenuto e andare sulla selezione delle bolle o seleziona la bolla e crea l’accesso.
- – Vai alla sezione precedente.
- – Abilita o disabilita la visualizzazione del file ‘PIC1’.
– Tornare nella LiveArea.
Changelog v1.0
- Release iniziale ‘POC’.
- Aggiunto aggiornamento automatico dalla rete. L’applicazione informa la presenza di un nuovo aggiornamento.
- Supporto get e view l’elenco completo del contenuto PSPemu.
- Aggiunta opzione abilita o disabilita la visualizzazione del file ‘PIC1’.
Changelog v2.0
- I file del plugin Adrbblbooter vengono aggiornati alla versione più recente (v0.4).
- Aggiunta l’opzione per utilizzare l’immagine pic1 del contenuto selezionato come STARTDAT.PNG se trovato, altrimenti verrà utilizzato il plug-in di Lman STARTDAT.PNG.
- Ora la funzione Disable Adrbblbooter Bubbles consente di:
- Eliminare i file GAMEID.TXT e corrispondenti file STARTDAT.png dal percorso “ux0:adrbblbooter/bubblesdb/”.
- Eliminare le linee corrispondenti da ux0:tai/config.txt e ricaricare la configurazione.
- Eliminare il file PBOOT.PBP dalla bolla scelta.
- Il codice è stato un po’ ripulito.
- Alcuni cambiamenti statici.
Changelog v2.10
- Ora è possibile premere per installare il driver M33 dalla schermata iniziale (solo per i file iso/cso).
- NUOVA OPZIONE ICON0.DDS: Aggiunta l’opzione per utilizzare pic1.png come bg0.png e per impostare icon.dds all’interno di una bolla (ma, per utilizzare questa funzionalità, il gioco deve essere stato eseguito almeno una volta e le modifiche torneranno dopo una ricostruzione del database).
- Il codice è stato ripulito un po’.
Extra
- – Crea PBOOT.PBP.
Inserisce un title e un file icon0 che verrà visualizzata nel pboot di Adrenaline all’interno della LiveArea. - – Crea ICON0.DDS.
Ridimensiona il file icon.dds all’interno di una bolla e imposta il file pic1 come bg0 per la bolla scelta. (Le modifiche vengono restituite con l’aggiornamento del database).
Come suggerimento, è necessario creare prima il file PBoot personalizzato della bolla, dopo è possibile utilizzare l’opzione ICON0.DDS per una personalizzazione completa della bolla.
Changelog v3.00
- Il plugin Adrbblbooter viene aggiornato alla versione più recente (v0.5) grazie a LMAN leecherman (la cartella Adrbblbooter deve essere spostata in ur0, e le linee corrispondenti con percorsi SPECIFICHE deve essere aggiunto alla ur0:tai/config.txt).
- Aggiunto il supporto per iso/cso/pbp in uma0 (utilizzare Adrenalina con supporto per uma0).
- Ora le opzioni per PLUGIN e STARTDAT.PNG sono abilitate per impostazione predefinita.
- Aggiunta l’opzione per attivare/disattivare i plugin quando si collega il contenuto a una bolla.
- Aggiunta l’opzione Modifica GAMEID.txt all’interno di ABM per le bolle personalizzate (non è necessario riavviare):
- Percorso al file iso/cso/pbp.
- Driver UMD (INFERNO\MARCH33).
- Esegui il boot (EBOOT.BIN\EBOOT.OLD\BOOT.BIN).
- Stato plugin (ENABLE\DISABLE).
- Stato STARTDAT.PNG (ENABLE\DISABLE).
- Rimosso adrbblbooter_nostartdat.suprx.
- Piccola correzione: Aggiunto rilevamento automatico della root installata in adrenaline (uro o uxo). NEW!!
- Se la cartella di adrenaline si trova in ur0: allora Adrenaline Bubble Manager andrà ad aggiungere le righe corrispondenti in ur0:tai/config.txt, altrimenti le righe verranno aggiunte in ux0:tai/config.txt se la cartella adrenaline si trova in ux0:
Extra
- Supporto uma0 (utilizzare una versione precompilata di adrenaline con supporto per la partizione uma0.
- Per essere in grado di utilizzare adrenaline sulla scheda di memoria o MSD con adattatore sd2vita, la cartella adrenaline deve essere spostata in ur0, e le linee corrispondenti con percorsi SPECIFICHE devono essere aggiunte in ur0:tai/config.txt.
- Ricordatevi di modificare il percorso plugin adrbblbooter per le ISO già collegate in config.txt.
Dovrebbe essere:
*GAMEID
ur0:adrbblbooter/adrbblbooter.suprx
Crediti
- Adrenaline Bubble Booter di LMAN ‘leecherman’.
- ECFW Adrenaline da TheFloW.
- Icona PBOOT e icona livearea di Freakler.
- Testers @Falaschi, @baltazarregala4.
- Alcune grafiche di WZ-JK.
Download: Adrenaline Bubble Manager v3.01
Download: Source code Adrenaline Bubble Manager v3.01