Il developer angguss ha realizzato un porting di Transport Tycoon Deluxe per Playstation Vita e Playstation TV utilizzando il codice sorgente aperto di OpenTTD (Open Transport Tycoon Deluxe).
OpenTTD è un videogioco di tipo gestionale, lo sviluppo ha avuto inizio nel 2003, quando il programmatore svedese Ludvig Strigeus ha annunciato di voler creare una nuova versione libera di Transport Tycoon Deluxe convertendolo in linguaggio C e successivamente in C++.
L’obiettivo principale del gioco è quello di guadagnare il più possibile costruendo varie reti di trasporti (stradali, ferroviari, aerei, navali) in un lungo periodo di tempo.
In esecuzione
OpenTTD tenta di caricare tutti i file dalla directory ux0:/data/openttd/
.
Il modo più semplice per popolare questo è quello di installare la versione PC e copiare i file in tutto. In futuro, quando il supporto di rete viene nuovamente abilitato, il download del contenuto deve essere funzionale e questo passaggio sarà ignorabile.
Controlli
- Il touch screen è attualmente l’input del mouse, tenere premuto per trascinare.
- Usare il D-Pad per la panoramica.
- Cerchio per fare clic con il pulsante destro del mouse (tenere premuto il pulsante).
- Trigger per lo zoom (zoom ingrandimento destro, zoom scatto a sinistra).
Limitazioni correnti
- Il gioco viene ridimensionato su schermo alla risoluzione di 480×272 per motivi di velocità. Funziona anche a 960×544, ma non gira a più di ~10-15 FPS.
- Nessun suono.
- Nessun salvataggio.
Altro
Un file openttd.cfg iniziale può essere trovato in bin/openttd.cfg, le parti principali sono le prestazioni.
resolution = 480,272
sprite_cache_size_px = 8
Download: OpenTTD-Vita Port v0.1
muy bueno amigo lo que estas aciendo cada dia algo nuevo para la ps vita sigue asi