Arriva un nuovo aggiornamento per NTR Boot Flasher, si tratta per lo più di un aggiornamento correttivo per alcuni bug che potevano presentarsi durante la rilevazione delle flashcard.
Questo strumento serve per flashare un bootrom personalizzato all’interno delle flashcard R4i Gold o Acekard, anche se probabilmente verranno commercializzati Linker con NTR Boot già preinstallato, questa soluzione si adatta a chi non intende spendere soldi per acquistare un prodotto che può essere realizzato da casa.
[stextbox id=’warning’]Attenzione: Il processo di flasher su di una flashcard non originale può danneggiare irrimediabilmente la scheda, rendendola inutilizzabile in modo permanente, per ora non esiste un buon metodo per verificare se si faccia uso o meno di una flashcard originale, in tal caso utilizzare lo strumento a proprio rischio.[/stextbox]
Flashcard supportati
- Acekard 2i HW-44.
- Acekard 2i HW-81.
- R4i Gold 3DS RTS.
Installazione/Uso
Si raccomanda di seguire attentamente le istruzioni presenti all’interno della guida di Plailect su 3ds.guide (al momento disponibile solo in lingua inglese).
Changelog v0.1.1/v0.1.2
- Ho dimenticato di cancellare un buffer a 0, questo a volte poteva portare al brick. (Commit] (Kitling/flashcart_core @ad5d125)).
- Corretto il nome visualizzato nel programma stesso (ntrboothax installer -> ntrboot flasher).
- Corretta l’inizializzazione delle cartucce, induce un problema diffuso che non permetteva di rilevare correttamente le cartucce. v0.1.2
Crediti
- @Normmatt per l’implementazione iniziale, la correzione di bug, la competenza, ecc..
- @SciresM per sighax boot9strap e flashcart RE.
- @hedgeberg per il test e flashcart RE.
- Stuckpixel e Myria per il test.
Download: NTR Boot Flasher v0.1.2
Download: Source code NTR Boot Flasher v0.1.2