Sbarca oggi su AppStore e Google Play la prima Companion App dedicata a Splatoon 2, la console Switch si prepara così ad offrire un comparto multiplayer per i suoi giochi.
Proprio come per l’originale SplatNet, avremo modo di controllare l’attrezzatura e le statistiche, si potrà anche chattare insieme ad altri giocatori.
Attraverso la Companion App sarà possibile invitare anche altri amici a giocare tramite i social network e usare la chat vocale. In basso una breve descrizione dell’applicazione.
SplatNet 2
- Con SplatNet 2 puoi tenere sott’occhio le informazioni più importanti di Splatoon 2 come i dettagli sugli scenari, le classifiche, le statistiche e molto altro, inoltre è possibile controllare il tasso delle vittorie e la quantità di superficie inchiostrata.
Invita gli amici
- Puoi invitare gli amici tramite social network come Facebook e Twitter, oppure direttamente su Nintendo Switch.
Chat Vocale
- Puoi sfruttare la chat vocale in diversi modi: sarà possibile chiacchierare con tutti gli amici presenti nella stanza o creare chat separate per ogni squadra, in modo da concordare la strategia più efficace!
Come già preannunciato in precedenza i servizi online di Switch saranno gratuiti fino al 2018, oltre tale data, almeno i servizi più importanti come anche il multiplayer saranno tutti a pagamento per soli 19,99 dollari all’anno.