Esce allo scoperto un primo prototipo di Rayman, noto platform game sviluppato e pubblicato da Ubisoft sotto la direzione artistica di Michel Ancel.
Questa versione è stata realizzata appositamente per la console a 16 bit Super Nintendo, purtroppo pero il progetto, come per Star Fox 2 non fu mai portato a termine.
I've dumped a prototype demo of unreleased Rayman for SNES, here it is! (NB: very early dev build, not a full game) https://t.co/F3XB9XRhTA pic.twitter.com/oLhOdNDyHF
— Omar 🍋 (@ocornut) July 3, 2017
Ancel è venuto in possesso del gioco solo nell’ottobre scorso, e da allora in collaborazione con lo sviluppatore Omar Cornut sono riusciti nell’impresa di dumpare tutti i dati contenuti all’interno della cartuccia per caricarli successivamente all’interno del servizio di file hosting Dropbox condividendoli con l’intera comunità.
Certo non stiamo parlando di un gioco completo, ma di un primo approccio del titolo che mostrerebbe il personaggio originale della serie all’interno di una singola stanza senza nemici, probabilmente questo prototipo doveva servire a testare le capacità della piattaforma di gioco.
Potrete emulare la ROM attraverso un qualsiasi emulatore del Super Nintendo, come ad esempio l’applicazione Snes9x.