Un semplice magnete potrebbe permetterci di sbrikkare tutti i nostri 3DS, e su qualsiasi firmware, niente più panico o paura di danneggiare irrimediabilmente il sistema.
Lo sviluppo di questa tecnica ci arriva direttamente da due talentuosi developer, SciresM e Normmatt, anche se sostanzialmente stiamo andando a sfruttare una modalità di avvio nascosta e scovata solo dopo un’attenta ricerca all’interno del BootRom.
Basta utilizzare un normale magnete da frigorifero a bassa resistenza per far scorrere il sensore magnetico facendo credere alla console di averla chiusa a libro, e premere contemporaneamente la combinazione di tasti + + + , per permettere l’esecuzione di applicazioni dalla flashcard.
Mettete da parte il saldatore, non sarete più costretti a smontare la console portatile, certo si tratta ancora di un primo POC e funziona solo su di una cartuccia, questo è uno dei motivi che ha spinto i due developer ad attendere, cercando di aggiungere la compatibilità a più flashcard possibili.