Arriva la nuova versione 1.7.5 di Cemu, l’emulatore della Wii U per PC Windows a 64 bit riceve dapprima l’aggiornamento Patreon, disponibile per chi ha scelto di supportarne lo sviluppo, mentre la versione pubblica verrà rilasciata il 30 Aprile.
Il problema, se cosi si potrebbe definire, sembra legato ad una cattiva gestione dei pacchetti grafici, in sostanza basterebbe smanettare un po’ tra le impostazioni cercando di caricare i pacchetti di risoluzione in 4k.
Changelog
- CPU/Interpreter: Migliorata la precisione di varie operazioni a virgola mobile (inclusa la corretta gestione per la modalità PPC non-ieee).
- CPU/JIT: Aggiunto il supporto sperimentale per la modalità non-ieee di PPC.
- CPU/JIT: Loop e rami ottimizzati tramite il caching CR0 nella registrazione delle flag x64 se possibile.
- RPL: Fixato un bug causato dalle aree SDA troppo grandi.
- GX2: Diverse ottimizzazioni nel backend grafico, tra cui:
- Ottimizzato l’algoritmo per la ricerca di cache verticale vertex/uniform/streamout.
- Evitati tutti i cambi di stato ridondanti di GL.
- Implementata la texture OpenGL DSA.
- Altre micro ottimizzazioni in tutto il codice.
- GX2: Risolto un bug che ha portato al danneggiamento dei file nello shader.
- GX2: Ora il rendering delle texture SNORM viene correttamente gestita sulle GPU Nvidia.
- GX2: Corretto un bug in GX2ClearBuffersEx() e GX2ClearDepthStencilEx() dove depthbuffer->clearDepth veniva impostato su di un valore errato.
- GX2: Fixato un crash causato dalla modalità shader vertex/geometry.
- GX2: Aggiunta modalità sperimentale ‘min’ per le opzioni dei profili di gioco ‘accurateShaderMul’ (per ulteriori dettagli, vedere gameProfiles/example.ini).
- GX2: La modifica dell’opzione del profilo di gioco “accurateShaderMul” ora invalida gli shader precompilati.