Due aggiornamenti per StarCraft e StarCraft: Brood War, la fortunata serie pubblicata da Blizzard Entertainment nel 1998, oggi dopo quasi dieci anni si rendono disponibili gratuitamente per PC Windows e Mac.
Gli aggiornamenti migliorano in parte entrambi i titoli grazie anche al nuovo backend OpenGL, troviamo inoltre il supporto a schermo intero e modalità picture in picture, una nuova modalità Osservatore, salvataggio automatico dei replay e compatibilità per Windows 7, Windows 8.1 e Windows 10.
Caratteristiche
- Comanda tre potenti razze: i mistici Protoss, i versatili Terran, gli spietati Zerg – in costante lotta per il dominio delle stelle.
- Uno scenario epico: la storia di StarCraft si snoda per trenta missioni attraverso tre compagne uniche, creando una vera e propria atmosfera di fantascienza epica. Segui jim Raynor nella sua lotta per salvare le colonie terran dalla distruzione; aiuta l’astuta Unica Mente degli Zerg a mettere in opera il suo piano mortale; e guida i Prelati Protoss nella disperaa difesa del loro pianeta natale.
- Crea e condivide le tue mappe: StarCraft include l’editor di mappe utilizzato dagli stessi sviluppatori del gioco per creare tutte le mappe singolo o multigiocatore di StarCraft. Utilizzalo per creare le tue battaglie e campagne multigiocatore, e condividile con i tuoi amici.
- Raccogli la sfida su Battle.net: combatti online fino sette amici alla volta su Battle.net, la piattaforma gratuita di gioco online di Blizzard Entertainment. Trova le partite, condividi le strategie e competi in tornei regionali per decidere il controllo della galassia.
- Riscopri un classico della strategia in tempo reale: StarCraft ha introdotto molte caratteristiche rivoluzionarie, divenute poi standard nel genere della strategia in tempo reale: fazioni asimmetriche, bilanciamento meticoloso, ed una forte enfasi nel bilanciare profonda strategia ed alta accessibilità. Scopri perchè, dopo oltre dieci anni, StarCraft continua ad occupare il posto d’onore nei tornei di tutto il mondo.
Changelog
Generale
- Aggiunta modalità Windows a tutto schermo o in modalità finestra; utilizzare la combo Alt + Invio per passare da una modalità all’altra.
- Aggiunto supporto UTF-8.
- Aggiunto il blocco del cursore all’interno del gioco, mentre viene visualizzato in una finestra; viene mostrato solo nei menu.
- Aggiunto Popular Maps per semplificare la ricerca di nuovi giochi o tipi di gioco.
- Aggiunte nuove opzioni per visualizzare le azioni al minuto.
- Aggiunta modalità Osservatore.
- Aggiunta di informazioni dell’avversario quando si entra in una lobby di gioco.
- Aggiunto salvataggio automatico per i replay.
- Aggiunta un’opzione per visualizzare il timer di gioco.
- Aggiunto il supporto UPnP.
- Aggiornamento a un nuovo backend OpenGL.
- Migliorata la reattività di gioco durante il multiplayer aumentando la frequenza a turni da abbinare alla velocità LAN su Battle.net.
- Migliorato il layout dell’interfaccia utente nelle sezioni Battle.net.
- Migliorato il comportamento delle lobby disponibili all’interno della sezione ‘Partecipa alla partita’.
- Migliorata la compatibilità con Windows 7, 8.1, e 10.
- Migliorata capacità anticheat.
- Migliorata installazione e performance patch.
- Supporto Beta per Mac ora disponibile per 10.11 e superiore.
Correzioni di bug
- Fixati alcuni bug con la palette per correggere l’arcobaleno nell’acqua, il volto di 80 Kerrigan nella schermata di caricamento, e altre anomalie grafiche.
- Risolti i problemi con la LAN scoperta nel gioco.
- Fixato supporto IME e altri testi artefatti, nei menu di Battle.net.
- correzioni Battle.net per LAN e Legacy.
Problemi noti
- La sezione profilo non è attualmente disponibile.
Download: StarCraft & StarCraft: Brood War PC Windows
Download: StarCraft & StarCraft: Brood War Mac OS