I ragazzi di Gamasutra ci mostrano il kit di sviluppo della Xbox Skorpio, la macchina si dimostra poco più alta della Xbox One S da cui prende anche forma e colore.
I game developer potranno lavorare su di una piattaforma di poco superiore alla potenza della console, dotata di 6,6 TeraFLOPS con una GPU da 44CU, 2816 core e un clock speed a 1172 MHz, la RAM invece raddoppia, 24GB contro i 12GB che troveremo sulla console.
I kit di sviluppo potranno contare anche su di un secondo hard disk da 1 terabyte allo stato solido (SSD) e un particolare cavo per il trasferimento dei dati ad alta velocità capace di trasferire 100 GB di dati in appena 4 minuti.
Sulla parte frontale troviamo tre porte USB, tutta una serie di pulsanti programmabili e un piccolo schermo OLED da dove potranno essere visualizzati diversi dati, come ad esempio i fotogrammi al secondo.
Queste le parole di Kevin Gammill, Program Manager per il programma Xbox Platform Partner Group.
È molto più semplice per uno sviluppatore partire da qualcosa di più elevato e poi adeguarlo verso il basso rispetto al contrario.
Il nostro principio generale nella progettazione era di rendere semplice agli sviluppatori il raggiungere i nostri obiettivi: 4K, texture 4K, frame-rate bloccato, HDR, wide color gamut e audio spaziale.