Un nuovo plugin taihen si affaccia sulla scena Playstation Vita e Playstation TV, sviluppato da reprep, FreeScreenshot permetterà agli utenti di catturare le schermate dei giochi e delle applicazioni in modo semplice ed immediato.
La console permette già di catturare screenshot in modo nativo, ma la funzione non può essere eseguita ovunque, e tra l’altro il plugin ci permette anche di eliminare il ‘watermark’ (copyright) dall’angolino in basso.
Caratteristiche
- Permette di catturare screenshot per diversi giochi e applicazioni dove non è possibile farlo nativamente (premendo la combo + ).
- Rimuove la filigrana (copyright) sulle immagini di alcuni giochi e applicazioni.
Installazione
- Scaricare il plugin “freescreenshots.suprx” ed inserirlo all’interno della cartella ‘tai’ nella root della vostra Playstation Vita o Playstation TV.
- Modificare il file config.txt in quella stessa directory per caricare il plug-in con il TitleID del gioco scelto, seguite in basso l’esempio.
# TitleID per il vostro gioco (questo è per Super Stardust Delta ad esempio per rimuovere la filigrana dallo screenshot).
*PCSA00006
ux0:tai/freescreenshots.suprx
# TitleID per il vostro gioco (questo è per Ape Escape Demo ad esempio per abilitare la funzione screenshot su ARK).
* NPEG00005
ux0:tai/freescreenshots.suprx
Ora potrete catturare gli screenshot come fate di solito premendo la combo + , la funzione può essere eseguita su ogni applicazione o gioco e senza la fastidiosa filigrana.
Download: FreeScreenshot Plugin