Il developer SilicaAndPina ha rilasciato una semplice interfaccia grafica per PSVIMGTools, la serie di strumenti sviluppati da Yifan Lu per estrarre, decriptare e ricostruire i file backup della Playstation Vita effettuati attraverso il Content Manager (conosciuto da tutti come CMA).
Il frontend sviluppato in Python 2.7 supporta i sistemi operativi a 64 bit di Windows e Linux, quest’ultima richiede inoltre l’installazione della libreria libgcrypt11-dev (sudo apt-get install libgcrypt11-dev).
Caratteristiche
- Integrazione QCMA. L’applicazione lavora bene con QCMA. Lo strumento andrà a cercare automaticamente i backup contenuti nelle cartelle selezionate in QCMA e l’account AID scaricando la chiave da CMA, è inoltre possibile attivare entrambi i processi verificandoli manualmente.
- Quick Resign, modifica rapidamente il proprietario di un backup (Nota: Verranno eseguiti solo i contenuti DRMFree sugli account non validi).
- Estrai e crea i file dai backup.
- EasyInstallers, permette di installare facilmente, le applicazioni nascoste come ARK-2 e VHBL, altre opzioni verranno aggiunte in una prossima versione.
- Account Manager, salva AID e chiavi su account multipli.
Piani futuri
- Lettura dei file PARAM.SFO per visualizzare il nome di backup anziché titleID.
- Whitelist Hack EasyInstaller.
- Una sorta di barra di avanzamento/indicatore.
Download: psvimgtools-frontend GUI