Il developer Jjolano ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione homebrew OpenPS3FTP, il server FTP in uso su gran parte delle applicazioni homebrew ora può essere compilato sia attraverso il Software Developer Kit open source (PSL1ght) che con il Cell SDK di Sony.
OpenPS3FTP è un semplice quanto utile server FTP open source per Playstation 3. Supporta i comandi FTP di base per il caricamento e il download dei file dalla console.
L’applicazione fornisce anche l’accesso in lettura e scrittura all’interno della partizione flash della console, questo quando si monta come /dev_blind (utilizzando ad esempio multiMAN o irisMAN).
Lo sviluppatore ha incluso un programma di prova che prende il nome di CellPS3FTP con codice di base OpenPS3FTP per il server vero e proprio.
[stextbox id=”info”]Nota: Se si installa OpenPS3FTP o CellPS3FTP queste prenderanno posto all’interno della colonna Rete della XMB, inoltre viene altamente consigliato per chi utilizza spesso il server FTP per trasferire i propri file.[/stextbox]
Changelog
- Rimosso il supporto per il comando APPE (a favore di REST + STOR).
- Fixato un bug nel formato di risposta MKD.
- Implementata una nuova semplice interfaccia utente.
- Il codice sorgente ora può essere compilato attraverso la libreria statica PSL1ght.
- Il codice sorgente ora può essere compilato attraverso la libreria statica CELLSDK.
- Implementato scrittura asincrona IO. Può migliorare la stabilità in alcuni casi.
- Disabilitata per impostazione predefinita, è possibile attivare o disattivare questa scrittura utilizzando il comando “AIO”.
- La velocità di trasferimento viene leggermente ridotta in questo modo, per questo risulta disabilitata per impostazione predefinita.
- Implementato caching IO interno. In alcuni casi potrebbe migliorare le prestazioni.
- Migliorate le prestazioni di trasferimento per un singolo file rispetto alle versioni precedenti.
- Leggermente migliorate le prestazioni di trasferimento quando si utilizzano connessioni multiple.
- Implementato un ulteriore errore di controllo per prevenire potenziali incidenti.
- Corretto un bug di vecchia data che ha causava crash nella rete durante l’esecuzione di un gran numero di operazioni sui dati per un breve lasso di tempo.
- Questo bug esiste a quanto pare su tutti gli attuali server FTP homebrew (multiMAN, irisMAN, webMAN, ecc..).
- Può essere testato per aggiornare costantemente un elenco delle directory per inondare il server con i comandi LIST. Alla fine, il server andrà in crash a causa di una grande quantità di socket di rete creati.
Download: OpenPS3FTP v4.1