La Playstation Vita utilizzata come controller di gioco sui dispositivi Android, questo grazie ad una nuova applicazione sviluppata dal developer SonryP che sfrutta l’applicazione VitaPad del developer Rinnegatamante per la giusta mappatura dei pulsanti.
Questa è una prima alpha release che vi permetterà di utilizzare i pulsanti della Playstation Vita per giocare a titoli come Dragon Fantasy, God of Blades o il mitico Asphalt 7.
Requisiti
- Un dispositivo Android con Sistema Operativo Jelly Bean o superiore.
- Una Playstation Vita con firmware 3.60 (e taiHEN).
- Applicazione VitaPad v1.1 del developer Rinnegatamante.
I pulsanti e sono stati mappati rispettivamente nella zona posteriore e centrale, mentre pare che il tasto S dalla tastiera per il momento non funzioni, né tanto meno lo stick analogico.
Guida
- Installare l’applicazione homebrew VitaPad su Playstation Vita (seguite questa guida per sapere come fare).
- Installate l’app VitaMote sul dispositivo Android.
- Eseguite l’applicazione VitaMote e inserite l’indirizzo IP che viene mostrato su VitaPad.
- Ora portatevi nelle Impostazioni del dispositivo Android ed attivate l’IME del VitaMote.
- Cambiare la tastiera per VitaMote IME sul vostro Android, assicuratevi comunque che la Playstation Vita sia collegato al WiFi. Chiudete VitaPad e attivate nuovamente la tastiera, se non funziona la prima volta, riprovate.
Download: VitaMote Alpha
Download: VitaPad v1.1
Fra é anche stato aggiornato VitaShell che sembra funzioni come usb mass storage ma non ho capito bene come funziona. In questo momento non ho la PsVita con me e non lo posso testare… sai qualcosa al riguardo?!
Aspettiamo tue news!!!
Grazie mille
Grazie a te Tommy, abbiamo scritto la news di prima mattina (ieri eravamo impegnati), la funzione USB Mass Storage può essere utilizzata al momento solo su Playstation Vita che sfrutta il collegamento USB Slave (mentre Playstation TV utilizza la porta USB Master), per collegare la Playstation Vita al PC utilizza un cavetto USB (micro USB) e premi il tasti select e poi start
Grazie Fra stasera lo provo!
Ma su PSTV secondo te faranno qualcosa di simile?
Sarebbe ottimo!
Non ne sono certo ma probabilmente si potrebbe far uso di un OTG (On-The-Go)