Il team PanGu ha rilasciato un nuovo Tool in lingua inglese per il Jailbreak dei dispositivi iOs 9.2/9.3.3, disponibile per Windows, Mac OS X e Linux a 32 e 64 bit.
Anche questa volta il team ha reso semplici tutte le operazioni da seguire, basta scaricare il file NvwaStone_1.0.ipa disponibile su http://pangu.io e l’applicazione Cydia Impactor (disponibile a seconda del Sistema Operativo).
Cydia Impactor è uno strumento sviluppato da Saurik utilizzato per firmare i file IPA, questo vi permetterà di eseguirlo sui dispositivi iOS. L’applicazione non raccoglie dati sensibili come ID Apple o password. Tutte le informazioni verranno utilizzate esclusivamente per applicare un certificato libero e personale libero per Apple.
Requisiti
- Pangu Jailbreak NvwaStone_1.0.ipa.
- Cydia Impactor disponibile al seguente link.
- Un PC con sistema operativo Windows, Mac OS o Linux a 32 o 64 bit.
- Un Apple ID valido (nel caso non si voglia utilizzare l’apple ID corrente per applicare il certificato personale, si consiglia di utilizzare un nuovo Apple ID).
Limitazioni
- Un Apple ID può essere applicato su un solo certificato per un numero limitato di dispositivi.
- Il certificato scade dopo 7 giorni. Alla scadenza del certificato bisogna seguire nuovamente la guida per installare il Jailbreak IPA.
Per gli sviluppatori Apple
- Se si è iscritti come sviluppatori Apple, la firma del file IPA con il proprio certificato avrà la scadenza di un anno invece che 7 giorni.
Guida
- Decomprimere il file Impactor_0.9.26.zip ed eseguirlo.
- Collegare il dispositivo iOS al PC.
- Trascinate il file NvwaStone_1.0.ipa all’interno dell’applicazione Impactor.
- Ora cliccate con il mouse sul pulsante [OK] per proseguire.
- In questa schermata inserite l’indirizzo email (Apple ID).
- Infine inserite la password per l’Apple ID.
- Cydia Impactor andrà ad eseguire automaticamente le varie operazioni sulla base delle informazioni inserite, se avete eseguito correttamente tutti i passaggi il file IPA verrà installato sul dispositivo in modo corretto, in caso contrario probabilmente l’Apple ID o la password non sono valide.
- Ora sul dispositivo portatevi su “Impostazioni” -> “Generali” -> “Gestione periferiche” e dal profilo sviluppatore, cliccate sotto la voce ID Apple per autorizzare lo sviluppatore.
- Ora dal dispositivo eseguite l’applicazione Pangu e cliccate sul pulsante “Start” per eseguire il Jailbreak.
Download: NvwaStone_1.0.ipa
Download: Cydia Impactor