E dopo le versioni custom di ASUS, EVGA e Zotac, anche MSI mostra le sue nuove varianti della GeForce GTX 1080.
TWIN FROZR VI
Forse la più bella, della nuova gamma di schede MSI, la GTX 1080 con dissipatore TWIN FROZR VI è l’evoluzione della famiglia TWIN FROZR. Il nuovo design delle ventole dovrebbe permettere una pressione d’aria superiore del 22% rispetto al TWIN FROZR V mantenendo gli standard di silenziosità ai quali MSI non ha mai rinunciato. e non solo, le nuove ventole sono equipaggiate da un motorino di maggiore durata, il tutto installato sopra ad un nuovo dissipatore in rame con heatpipe da 8mm, questa nuova soluzione aumenterà di molto lo scambio termico, ma non finisce qui le memorie sono protette da una pasta termica premium e da dissipatori passivi ridisegnati.
SEA HAWK è la versione più fresca della GTX 1080 che MSI è riuscita a creare, infatti grazie alla collaborazione con CORSAIR ed ai suoi dissipatori a liquido Hydro Series questa versione dovrebbe raggiungere livelli di dissipazione incredibili e allo stesso tempo livelli di silenziosità altissimi.
ARMOR
Ideale per gli amanti del bianco o per i modder questa versione ARMOR della GTX 1080 viene equipaggiata con due ventole, le stesse della tecnologia TWIN FROZR V , e da oggi sulla serie ARMOR viene implementata finalmente la tecnologia Zero Frozr di MSI che si attiva solo quando la GPU non è sotto carico o meglio fino a che il dissipatore riesce a tenerla fresca in modo passivo.
AERO
AERO è la versione custom più semplice che si avvicina alla versione “reference” della 1080, con un design molto elegante di colo nero e con sfumature in argento, la versione AERO può essere installata su tutti i sistemi. E’ dotata di un sistema di raffreddamento a singola ventola radiale in grado di spingere fuori l’aria calda del dissipatore
Il VR BOOST KIT come è stato riferito all’inizio non è altro che uno strumento per portare i connettori della realtà virtuale in un solo slot frontale, dato che le nuove GPU di casa NVIDIA sono tutte VR READY e permettono una riproduzione della VR senza paragoni. E quindi MSI ha ben pensato di ottimizzare l’intero sistema con questo gadget.