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[Scena PS Vita] Rilasciato PSone Loader

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Il developer TheFloW ha rilasciato l’applicazione homebrew PSone Loader, lo strumento ci permette di eseguire i giochi classici della PSone dalla LiveArea della PS Vita.

vitapsvita

L’applicazione si compone di tre strumenti, il dumper utilizzato per scaricare gli header PSP e Kirk del modulo ‘simple’ (DATA.PSP) necessario per il programma signer.exe.

Il programma signer.exe, utilizzato per iniettare la firma falsa all’interno del modulo personalizzato ‘simple’ nel gioco della PSone convertito come ‘EBOOT.PBP’, e il loader che si occupa di patchare il modulo pops al fine di bypassare la verifica della licenza dei giochi PSone.

Guida

La presente guida è stata estratta dal file installation.txt contenuto all’interno dell’archivio release.rar.

1 – Base

Per poter impostare le bolle personalizzate della PSone dovrete acquistare almeno un gioco dallo store (sempre della PSone). Potrete sceglierne uno qualsiasi e di qualsiasi dimensione. Dovreste essere in grado di dumpare o scaricare il file ‘EBOOT.PBP’ del gioco scelto, al fine di estrapolare l’header di base.

2 – Dumper

Caricate il file della PSone ‘EBOOT.PBP’ nella directory ‘ms0:/EBOOT.PBP’ ed eseguite l’applicazione homebrew DUMPER dalla PSP/pspemu attraverso l’esecuzione del TN-V. Viene raccomandato l’utilizzo dell’ultimo Custom Firmware. Il file dumpato viene salvato nella directory ms0:/ come ‘BASE_HEADERS.BIN’.

3 – Signer

Potrete scegliere di firmare un gioco ufficiale o personalizzato della PSone attraverso l’applicazione signer.exe, basta caricare il file personalizzato della PSone ‘EBOOT.PBP’ e ‘BASE_HEADERS.BIN’ nella stessa directory dell’applicazione signer.

Ora dal prompt dei comandi eseguite uno dei due comandi in basso:

  • ‘signer BASE_HEADERS.BIN EBOOT.PBP’
  • ‘signer BASE_HEADERS.BIN EBOOT.PBP OUTPUT.PBP’

Se il file viene firmato con successo, il file in uscita non presenterà il modulo personalizzato ‘simple’.

4 – Loader

Trasferite il file ‘PSVX00000’ nella Playstation Vita, la troverete nel ‘PlayStation(R)’ in CMA. Si tratta del file base PSone Loader. Le bolle personalizzate della PSone non potranno avviarsi senza il loader.

5 – Trasferimento

Ora non vi resta che trasferire il file EBOOT.PSP personalizzato e firmato nella Playstation Vita utilizzando l’applicazione CMA (inseritelo in qualsiasi savedata PSP o, meglio ancora, all’interno della cartella ‘PSVX00000’).

Volendo potrete utilizzare anche un Client FTP attraverso applicazioni come VitaShell, PSPFiler o altre applicazioni simili, create una nuova cartella nella directory pspemu/PSP/GAME/DISC_ID, dove DISC_ID è lo stesso del file ‘EBOOT.PBP’ personalizzato.

[stextbox id=”alert”]Attenzione: Questo passaggio è importante, altrimenti il ​​gioco non si avvia. Copiate il file ‘EBOOT.PBP’ personalizzato all’interno della nuova cartella.[/stextbox]

6 – App.db

Inserire una nuova voce o modificare una voce esistente con queste stringhe:

566916785: mba
2593862978: originalpath=ux0:pspemu/PSP/GAME/DISC_ID&selfpath=ux0:pspemu/PSP/GAME/DISC_ID/EBOOT.PBP&discid=DISC_ID&parentallevel=0&gamedataid=&appver=00.00&bootable=1&category=ME
3022202214: vs0:app/NPXS10028/eboot.bin

Dove DISC_ID è di nuovo il DISC_ID del gioco PSone personalizzato.

7 – Godete

Terminata la creazione della bolla personalizzata PSone, riavviate e godete.

Download: PSone Loader

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