Dopo Nvidia anche AMD rilascia i nuovi driver 16.3 per le schede video Radeon attraverso il Software Crimson, interessanti le novità introdotte, dalle nuove API Vulkan al supporto per il gioco Hitman.
Diversi i miglioramenti qualitativi in Rise of the Tomb Raider raggiunti su schede AMD Radeon™ R9 Fury X, riscontrati anche su giochi come Gears of War Ultimate Edition.
Changelog
Aggiornamento profili Crossfire
- Hitman.
- The Park.
Supporto
- Hitman.
Miglioramenti qualitativi e prestazionali
- Rise of the Tomb Raider™
- Fino al 16% su AMD Radeon™ R9 Fury Serie X vs AMD Radeon™ Software Crimson Edition 16.2.
- Gears of War Ultimate Edition
- Fino al 60% su AMD Radeon™ R9 Fury X serie vs AMD Radeon ™ Software Crimson Edition 16.2.1.
- Fino al 44% su AMD Radeon™ R9 380 serie vs AMD Radeon™ Software Crimson Edition 16.2.1.
Supporto Vulkan
- Il nuovo aggiornamento aggiunge anche il supporto per le nuove API Vulkan™, il diretto successore delle OpenGL e un discendente di AMD Mantle. Vulkan è una potente API a “basso overhead” che fornisce agli sviluppatori un controllo più profondo nelle prestazioni, l’efficienza e le capacità delle GPU Radeon e le CPU multi-core.
Per-Game Display Scaling
- Una nuova funzionalità introdotta all’interno delle Impostazioni Radeon vi permetterà di impostare lo scaling del display per ogni singolo gioco dall’interno della scheda Gaming, sotto la voce “Profile Options”.
Lingua menu
- Una nuova funzionalità introdotta all’interno delle Impostazioni Radeon permetterà all’utente di selezionare la lingua preferita da un menù a tendina sotto la scheda “Preferenze -> Language”.
Two Display Eyefinity
- Two Display Eyefinity ora disponibile come opzione nella scheda Eyefinity in Impostazioni Radeon.
AMD CrossFire – Indicatore di stato
- Una nuova funzionalità in Impostazioni Radeon che consentirà agli utenti di alternare un indicatore di stato AMD CrossFire sul loro schermo durante l’esecuzione in modalità AMD CrossFire.
Power Efficiency Toggle
- Introdotta una nuova funzionalità all’interno delle impostazioni di gioco nelle schede Radeon in “Opzioni globali”. Questo vi permetterà di disattivare alcune ottimizzazioni per il risparmio energetico.
Download: Driver AMD Radeon Software Crimson Edition
Sui driver nvidia in versione non beta si sa nulla? Grazie
consigliamo di seguire il forum ufficiale https://forums.geforce.com/default/topic/921332/geforce-drivers/official-364-47-game-ready-whql-display-driver-feedback-thread-released-3-7-16-/35/
grazie per la soffiata 🙂