Il developer Dimok ha rilasciato la primissima release dell’homebrew launcher per Wii U che permette di elencare e lanciare file ELF direttamente dalla scheda SD e attraverso la rete.
L’applicazione si rende compatibile con firmware 5.3.2 e 5.4.0 (su 5.5.0 non funziona perché richiede la patch al kernel e la memoria sufficiente per eseguire l’applicazione).
[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=CvQ5o9BKc-8]
Installazione
- Scaricate e scompattate l’archivio nella root della scheda SD.
- Scheda SD.
- SD:/wiiu/apps/homebrew launcher/homebrew_launcher.elf
- SD:/wiiu/apps/homebrew launcher/icon.png
- SD:/wiiu/apps/homebrew launcher/meta.xml
Come configurare la scheda SD
L’applicazione elenca tutti i file ELF caricati in questa cartella: “SD:/wiiu/apps/<cartella>/” andando a leggere i tre file filename.elf, meta.xml e icon.png.
Il file meta.xml presenta lo stesso formato utilizzato dall’homebrew channel (della Wii). Il file icon.png ha il doppio delle dimensioni (256x96px) proprio come HBC.
Come lanciare file elf dalla rete
Potrete inviare un file elf compresso in ZIP direttamente nella console utilizzando la connessione WiFi e l’applicazione SendElf (potrebbe supportare anche wiiload e TransmitMii), il file ZIP verrà decompresso e installato automaticamente nella directory /apps/folder.
Al momento l’homebrew launcher supporta solo file ELF di modeste dimensioni, pari a 6,5 MB o inferiore, anche se le applicazioni prima di tutto dovranno essere nuovamente ricompilate per renderli compatibili con l’applicazione.
Potrete trovare maggiori informazioni sulla compilazione delle applicazioni homebrew all’indirizzo posto in basso nella fonte.
Download: Homebrew Loader per Wii U
Ciao, così è possibile avviare loadliine senza server?
hai sempre bisogno del server per iniettare il payload