Il developer Aldo Vargas su richiesta di un utente ha rilasciato una nuova versione della Collection PS3 Tools, gli strumenti sono stati tutti aggiornati con le chiavi del firmware 4.76 e 4.78.
La raccolta contiene più di 50 strumenti indispensabili per l’elaborazione dei vari file inerenti la console Playstation 3 con il supporto dei file con estensione PKG, PUP, edat, rap, rif, dat, bin, self, sprx, elf, prx, sfb, psarc, sfo, sfx, thm, hip, his, md5, sha1, sfv, 66600, trp e sfm.
PS3 FTP Client v3.2.1
[spoiler title=”PS3 FTP Client v3.2.1]
Il developer Aldo Vargas porta un nuovo aggiornamento per il suo personalissimo Client FTP che ad oggi trova il supporto anche per i nuovi comandi SITE COPY e SITE PASTE aggiunti di recente anche su IRISMAN e webMAN Mod.
L’applicazione viene comunque rilasciata sotto forma di WIP (Work In Progress) come alcune funzioni non sono del tutto complete, anche se comunque si tratta di un completo client FTP che consente l’accesso remoto alla PS3 dal PC.
Attualmente la caratteristica principale è il file PS3 ripper via FTP. Altre caratteristiche includono: descrizione del file, immagine della cover per la cartella selezionata, comandi remoti da multiMAN, ecc..
Changelog
- Aggiunto il supporto per i nuovi comandi SITE COPY e SITE PASTE attuate di recente in IRISMAN e Webman MOD.
[/spoiler]
PS3 Games Database v1.7.1
[spoiler title=”PS3 Games Database v1.7.1″]
Il developer Aldo Vargas rimette mano su di una applicazione nata per creare database personali dei propri giochi per Playstation 3 e Playstation 4, PS3 Games Database giunge oggi alla versione 1.7.1.
Uno strumento utile, attraverso il quale come abbiamo detto sopra ci permette di costruire un database per i nostri giochi raccolti attraverso un file in formato CSV (Comma-Separated Values), il formato basato su di un file di testo utilizzato per l’importazione e l’esportazione di una tabella di dati.
Changelog
- I campi “URL” e “rap” possono essere modificati premendo il tasto F4.
- Aggiunto il supporto per le URL PS4 durante l’importazione dei contenuti da un file JSON.
- Corretti diversi bug.
- Aggiunto il supporto per leggere il “db” da PSNDL.
Per impostazione predefinita i tag sono: Genre, Rating, Status, Year e Custom. Ma questi “tag” diciamo che possono essere personalizzati modificando i nomi sul file tags.txt e i valori personalizzati nei file di testo presenti nella cartella “tag”.
I tag accettano qualsiasi valore, le liste sono utilizzate solo per aiutare ad immettere i valori in modo più veloce.
Importante: Salvate il database esistente prima di aggiungere cose nuove.
[/spoiler]
PS3 NET Server GUI v1.3
[spoiler title=”PS3 NET Server GUI v1.3″]
Il developer Aldo Vargas porta un nuovo aggiornamento per l’applicazione PS3 NET Server GUI fixando un bug per l’opzione che ci consente di sfogliare le cartelle condivise ed eventualmente di montarle attraverso l’uso del plugin webMAN.
Questa applicazione utilizza un’ottima interfaccia grafica per il PS3 NET Server (il lato PC di multiMAN), l’host si nasconde nella system tray, ricorda l’ultima cartella utilizzata, supporta fino a 10 hosts, white list, ecc.
Possibilità di creare un server (pc) condividendo cartelle, fruibili da una ps3 (client) connessa sulla stessa rete LAN del computer. Supporto per webMAN, multiMAN standard e multiMAN cobra mode, con Custom Firmware standard e di matrice cobra 7.00.
La nuova versione aggiunge anche un’altra novità, l’opzione per montare automaticamente una sotto-cartella condivisa all’avvio dell’applicazione (vedi immagine sopra).
Per attivarlo basta dunque cliccare con il tasto destro del mouse sulla cartella prescelta e selezionare la voce Auto Mount on Start, successivamente per disabilitarlo basta cliccare nuovamente sulla cartella per smontarla, la cartella selezionata verrà montata automaticamente tramite webMAN ogni volta che l’applicazione viene avviata.
Evitate in ogni caso di avviare il server di rete con l’opzione Auto Mount abilitata mentre state giocando.. webMAN smonterà la partita in corso montando la cartella selezionata, provocando possibili blocchi nel gioco.
Changelog v1.3
- Aggiunta l’opzione per Auto-Mount della sotto-cartella condivisa (tasto destro del mouse e selezionate la voce Auto Mount on Start).
Changelog v1.2
- Aggiunta la possibilità di sfogliare le cartelle condivise e di montarle attraverso l’integrazione del plugin webMAN.
Changelog v1.1
- Aggiunte opzioni Webman nel menu a comparsa quando si fa clic sul logo PS3.
[/spoiler]
PS3 Covers Uploader v1.03
[spoiler title=”PS3 Covers Uploader v1.03″]
Un nuovo aggiornamento per PS3 Covers Uploader, l’applicazione ci permette di convertire qualsiasi tipo di immagine (PNG, JPG, GIF, BMP, TIF) nella corretta dimensione della cover (260×300) e di convertirla in jpg per essere usata su multiMAN.
L’applicazione se abilitato il server FTP ci permette di trasferire il file direttamente sulla nostra console e nella directory covers di multiMAN.
Caratteristiche
- Supporto per il drag & drop di file multipli.
- Finestra di dialogo Browse.
- copia e incolla dell’immagine o da URL nella clipboard.
- Il ridimensionamento delle immagini utilizza la modalità di interpolazione bicubica in alta qualita.
- Percorso personalizzato di IRISMAN nell’elenco a discesa.
Changelog
- Aggiunto il supporto per le cover PS2 e PSX (rispettivamente 220×300 e 200×200).
- I Title ID vengono auto-formattati per le cover retrò.
Nota: Utilizzate multiMAN o webMAN come server FTP.
[/spoiler]
PKG contentid v2.6.3
[spoiler title=PKG contentid v2.6.3]
Lo strumento viene utilizzato per visualizzare rapidamente il ContentID di un file PKG. Può essere utilizzato anche per verificare il title_id, per il confronto contro i file Rap/EDAT e tanto altro, i file PKG vengono automaticamente associati al programma PKG_ContentID.exe.
Se vi esiste una copia di PkgView v1.3 nella stessa cartella, il programma passerà il PKG su quest’ultimo in seguito ad un doppio clic su di esso.
Tasti di scelta rapida su Esplora risorse
- Maiusc + Invio su di un file PKG, estrarrà il contenuto del PKG nella stessa cartella.
- Ctrl + Invio su di un file PKG, mostrerà il ContentID del PKG e permette di aprirlo con il programma PkgView .
- CTRL + CAPS + INVIO su di un file PKG, ricostruisce il file PKG come NPDRM (CEX) .
- Ctrl + Maiusc + Invio su di un file PKG, ricostruisce il file PKG per la console PS3 di Sviluppo (DEX) .
- Maiusc + Invio su di un file EBOOT/SELF/SPRX , estrarrà il file ELF non firmato (se le chiavi e klicensee sono disponibili).
- Ctrl + Invio su di un file EBOOT/SELF/SPRX , andrà a resignare il file SELF con le chiavi più basse 0×01 e per la compatibilità con tutte le versioni del firmware.
- Ctrl + Maiusc + Invio su di un file EBOOT/SELF/SPRX, permette di convertire il file SELF in FSELF per l’uso su console PS3 (DEX).
- CTRL + CAPS + INVIO su di un file EBOOT/SELF/SPRX, permette di convertire il file SELF in NPDRM (PSN). Ti verrà chiesto in seguito di creare un PKG con tutti gli altri file SELF convertiti in NPDRM .
- Ctrl + Shift + CAPS + INVIO su di un file EBOOT/SELF/SPRX , permette di convertire il file SELF in FSELF (DEX) Ti verrà chiesto in seguito di creare un PKG con tutti gli altri file SELF convertiti in FSELF .
** La maggior parte dei comandi di cui sopra sono disponibili cliccando col tasto destro sul file dal menù a tendina.
Changelog v2.6.1
- Aggiunto il supporto per creare PKG su più cartelle selezionate.
Changelog v2.5.7
- Aggiunto il supporto al firmware 4.6x.
Changelog v2.5.4
- Fixato il problema nel resignare i giochi sui sistemi che utilizzano la virgola come separatore decimale. (ad esempio nelle Impostazioni internazionali tedeschi).
Changelog v2.5.3
- Corretto un bug in auto-update da PS3_System_Ver in PARAM.SFO per la creazione di nuovi PKG o il resign di file EBOOT/SELF/SPRX.
- L’opzione ora può essere attivata/disattivata cliccando sulla grande icona blu posta in alto a destra della finestra del PKG Content ID.
- Fixato un problema per la visualizzazione del Content ID di alcuni file PKG.
Changelog v2.5
- Migliorato il resign dei file EBOOT/SELF/SPRX (specialmente se resignate da file di sistema) (grazie a smhabib).
- Scetool_parameters.txt ora supporta parametri personalizzati per- gioco
- Aggiunta scelta rapida per modificare scetool_parameters.txt (clicca sulla icona blu grande in alto a destra).
- Aggiunta l’opzione per scaricare gli aggiornamenti (clicca sulla icona blu grande in alto a destra).
- Sostituita la funzione Make EDAT License PKG con “Make EDAT License for C00 games” (grazie a KW).
- Rinominare un file vuoto come Content ID + . EDAT (es. EP1234 – BLES12345_00 – 0123456789ABCDEF.edat ) per convertirlo in un C00 EDAT.
Changelog v2.4
- Aggiunto il supporto per scetool v0.3.1 (versione non ufficiale rilasciata da smhabib e non più da watermarktrololo).
- Raggruppate le opzioni nel menu contestuale da Explorer per PKG/EBOOT/self/SPRX in un menu a cascata.
[/spoiler]
PS3 keys 1.6.2
[spoiler title=”PS3 keys v1.6.2″]
E ‘ uno strumento per modificare, verificare e creare le chiavi .Ps3 in formato binario.
Altre caratteristiche
- Converte le keys data da scetool a .ps3 e ne crea un elenco in HTML (clicca sulla grande icona blu).
- Supporto per il rap e EDAT.
- Supporta fino alla versione del firmware 4.65.
[/spoiler]
PS3 Get CFW Symbols v1.5.5
[spoiler title=”PS3 Get Symbols v1.5.5″]
Il developer Aldo Vargas ha riportato un nuovo piccolo aggiornamento per l’applicazione che negli ultimi giorni ha aiutato molto i ragazzi nella ricerca dei simboli utilizzati dal payload mamba.
I simboli, più comunemente conosciuti come simboli di debug sono delle informazioni che esprimono dei costrutti di programmazione generati da un determinato pezzo di codice macchina in un determinato modulo eseguibile, uno strumento utile solo agli sviluppatori dunque.
L’applicazione prende come riferimento i simboli della sola versione 4.46 (o anche di altri modelli se caricati) per poter fare i confronti, basta comunque modificare o sostituire il titolo del file header (esempio: symbols_xxx.h dove xxx è il numero della versione del Firmware).
Sempre in una precedente versione il developer Aldo aveva riportato una nuova modalità interattiva, funzione che ci permetteva di ricercare un dato simbolo all’interno dell’editor esadecimale.
Nella versione 1.4 vi figura l’aggiunta di un nuovo metodo riportato dal developer Joonie studiato per trovare i RTOCS senza dover utilizzare l’applicazione IDA Pro.
Changelog 1.5.1
- Corretto uno stupido bug per la ricerca delle syscall_table_offset per DEX.
- Aggiunto collegamento alla calcolatrice.
- Aggiunti nuovi comandi per trovare le chiamate di sistema.
Changelog v1.4.1
- Aggiunta l’opzione per scorrere su e giù per gli offset in modalità interattiva.
- Ora il modello predefinito contiene i simboli per cobra (invece dei simboli mamba).
Changelog v1.4
- Ora lo strumento riesce a scovare gli offset RTOC grazie ad un nuovo metodo fornito a me daJoonie. GRAZIE a lui!
Changelog v1.3
- Aggiunta una nuova modalità interattiva per cercare un dato simbolo e di visualizzare i valori trovati in formato esadecimale.
Questo strumento ha aiutato molto i developer nel porting dei payload mamba su Custom Firmware 3.55, 4.21, 4.30, 4.31, 4.40, 4.41 e 4.50 (senza contare i vari porting DEX su 4.46 e via dicendo).
Questo significa che ora si possono montare backup in formato ISO anche su questi Custom Firmware utilizzando IRISMAN e anche su altre forcelle Iris (tranne Iris Manager Unofficial by Habib che monta solo 4.60).
[/spoiler]
GenPS3ISO GUI v1.4
[spoiler title=”GenPS3ISO GUI v1.4″]
Lo strumento può essere utilizzato per creare delle ISO compatibili con Firmware montante ODE o con Custom Firmware Cobra (ad esempio Rogero 4.46 o Habib).
Consigliamo di estrarre il programma all’interno della collezione di Aldo Vargas nella directory“ps3tools/” o in un qualsiasi punto dell’hard disk (non sul desktop per evitare di cancellarlo erroneamente). Con la semplice pressione del tasto destro sulla cartella attraverso la funzione Make ISO, per attivare tale funzione avviare l’applicazione con i privilegi di amministratore (tasto destro esegui come amministratore).
Changelog
- Il programma ora rinomina automaticamente tutti i file DATA000.pkg che si possono trovare nella cartella PS3_EXTRA.
Questo corregge l’errore di installazione 80010006 in COBRA 7 quando si va ad installare i contenuti extra dalle ISO con la cartella PS3_EXTRA, se il pkg non è chiamato come DATA000.PKG (in maiuscolo).
[/spoiler]
Bruteforce Save Data v4.7
[spoiler title=Bruteforce Save Data v4.7]
Il developer Aldo Vargas ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’applicazione Bruteforce Save Data, lo strumento viene utilizzato per resignare i salvataggi per poterli utilizzare su altri account.
Lo strumento ci permette inoltre di resignare i trofei e di scovare vari cheats per i giochi, permettendoci a sua volta di applicarli sui salvataggi. Trova anche le chiavi di diversi giochi in pochi secondi e consente di inserirle nei file di salvataggio.
Caratteristiche principali
- Possibilità di re-signare i trofei e i salvataggi.
- Visualizzazione anteprima trofei.
- Direct FTP download/Carica salvataggi o trofei dalla PS3.
- Sblocca salvataggi e trofei per qualsiasi account PS3.
- Sblocca salvataggi e trofei con id account falso (nel caso usiate unban).
- Salvataggi multipli in un unico passaggio.
- Supporto per i trucchi del Game Genie.
- Aggiornamento diretto della repository di trucchi.
- Codice ottimizzato per le funzioni CRC.
- Aggiunta una nuova ripetizione () per il motore di script.
- Aggiunta ricerca di XOR dalla versione 1.6 di Patch Creator.
- Lettura delle impostazioni predefinite di ricompressione games.conf.
- Rielaborata la decrittografia quando su di un file si fa doppio click.
- Aggiunto il supporto per ”(Scegliere un solo)” o “(selezionare un)” cheat.
- Corretti alcuni problemi di analisi del motore delle cheat.
- Aggiunta nuova voce “ricerca/sostituire con” al comando Patch Creator/Bruteforce.
- Aggiunte [w/dw/qw] sotto la ricerca checksum.
- Grandi cambiamenti nel codice interno per il motore di script BSD, ora i parametri personalizzati CRC permettono le variabili.
- Aggiunto il supporto per i codici del game genie 90/92/93/94/A e supporto parziale per il codice 6.
- Migliorata la velocità di [W/DW/QW] Add/Sub/XOR.
- Corretta una regressione introdotta nella versione 4.1.9 che portava al fallimento dell’elaborazione di grandi codici esadecimali nel motore di script patch.
- Risolto il problema per la funzione compressione/decompressione
- BSD ora integrato con lo strumento da Red-EyeX32 che decodifica/codifica i salvataggi di The Last of Us / 2/Uncharted Uncharted 3.
- Rimosso un ritardo di 6 secondi quando si fa doppio clic su un salvataggio cifrato per aprire il Patch Creator …
- Riscritto il supporto per il codice a 6 GG trucchi (ancora parziale / sperimentale).
- Corretto un bug con i checksum utilizzando gamme dinamiche (es. puntatore a EOF-3).
- Aggiunto il supporto per hmac_sha1 checksum in Patch Creator e Bruteforce Save data. (Incluse le chiave hmac_sha1 per The Last of Us / 2/Uncharted Uncharted 3 fornite da Red-EyeX32).
- Fixato un bug nel server dopo la lettura dei 1000 trucchi.
- Aggiunta modalità di visualizzazione ad “icona”;
- Modificato il modo in cui i profili sono etichettati sulla lista salvata (ora viene usato Account ID + PARAMS).
- Nuovo modulo “PS3 Save Transfer” che sostituisce il vecchio “Scarica salvataggi da PS3 via FTP”, opzione disponibile cliccando sul logo PS3 del tool in questione.
Brute CRC32
L’applicazione Brute CRC32 (Brute force cyclic redundancy check in italiano controllo a ridondanza ciclica) calcola una breve sequenza binaria, nota anche come valore di controllo o impropriamente CRC, lo strumento in questione ci permette di selezionare ed esaminarne il valore.
BSD Patch Creator v1.9.1
L’applicazione risulta utile qualora si voglia creare delle vere e proprie patch per i titoli, permette inoltre di condividerle con l’intera comunità.
SUGGERIMENTO: Dopo aver resignato i salvataggi e sostituito i trofei, è necessario ricostruire il database attraverso il menù Recovery, in seguito lanciate un gioco per sincronizzare correttamente i trofei.
Changelog
- Nuovo look per l’applicazione.
- Utimi aggiornamenti dper il file di configurazione games.conf.
- Aggiunti nuovi script Cheat.
Per maggiori informazioni circa l’utilizzo dell’applicazione e porre le vostre domande visitate il forum ufficiale di Bruteforce Save Data 4.7.
[/spoiler]
PS3 Web Debugger v1.2
[spoiler title=”PS3 Web Debbugger v1.2]
Il developer Aldo Vargas trascina una nuova versione dell’applicazione PS3 Web Debugger, un semplice ma potente browser web con caratteristiche simili al ccAPI debugger rilasciato dal developer MaDetho.
La nuova versione 1.2 aggiunge il supporto al bookmark (la stella dopo le quattro frecce sopra), un segnalibro dove verranno annotati i vari indirizzi di memoria, con tanto di nome e note.
Uno strumento utile per tenere traccia degli indirizzi di memoria, ricordatevi di utilizzare la funzione poke con cautela.
[/spoiler]
PS3 Registry Editor v1.0
[spoiler title=”PS3 Registry Editor v1.0″]
Il developer Aldo Vargas ha rilasciato un nuovo strumento chiamato PS3 Registry Editor, un visualizzatore ed editor via PC del file xRegistry.sys utilizzato dalla console Playstation 3.
Il file si trova all’interno della directory dev_flash2/etc e viene utilizzato dalla PS3 per tenere conto delle impostazioni predefinite della console, un applicazione simile rilasciata da Stroker25 nel settembre del 2010.
Attenzione a non modificare il file xRegistry.sys se non si ha il corretto Checksum/Header ID per il valore che deve essere modificato. L’algoritmo utilizzato dal checksum è attualmente sconosciuto.
Caratteristiche
- Strumento simile a xRegistry Editor 0.75 rilasciato dal developer Stroker25 a settembre 2010.
- Nuova funzione: Modalità di visualizzazione ad albero e liste.
- Nuova funzione: Supporto per il drag & drop (trascina e rilascia).
- Nuova funzione: il file aperto da riga di comando, modifica intestazione “Entry ID”, ridimensionare voci di stringa, i dettagli sui tasti, l’esportazione nel formato CSV (Excel).
[/spoiler]
Retro XMB Creator v1.7
[spoiler title=”Retro XMB Creator v1.6.5″]
Il developer Aldo Vargas ha rilasciato un aggiornamento per lo strumento Retro XMB Creator, l’applicazione crea diverse ROMS in auto-boot installandole direttamente sulla XMB.
Il nuovo aggiornamento porta un nuovo motore PSX montato anche su irisMAN 2.13 (forse un errore di battitura molto probabilmente 3.13), ho almeno questo abbiamo capito dal changelog rilasciato dal developer.
Un aggiornamento che trova spazio anche per il gran lavoro portato avanti dal modder Redemp che ha realizzato in pochi mesi una raccolta di immagini e manuali di vari titoli retro.
Un semplice collegamento dunque, che vi darà accesso attraverso il browser web all’intera collezione, basta selezionare il core dalla lista e premere il tasto F1 dalla tastiera, in alternativa è possibile aprire il collegamento direttamente dal preview (vedi immagine sopra).
Premendo il tasto F2 possiamo andare a settare le diverse opzioni del core (se disponibili), funzione interessante in quanto potremmo andare a modificare diverse chiamate difficilmente raggiungibili dal file di configurazione.
Il developer ha riportato inoltre uno strumento più congeniale per la conversione delle immagini nel formato DDS, ora si può cambiare la funzione adottando lo strumento NCovert da Pierre-E Gougelet che a detta da Aldo offre opzioni di conversione aggiuntive.
Se si rende necessario utilizzare il primo strumento di conversione non dovrete fare altro che cliccare con il tasto destro del mouse sul pulsante “MANUAL”.
Emulatori
- ATARI (emulatore “Stella” Atari).
- DOOM (emulatore “PrBoom” per Doom 1 ed espansioni varie).
- DOOM2 (emulatore “PrBoom” per Doom 2 ed espansioni varie).
- DOS (emulatore “DosBox” per MS DOS).
- FBA (emulatore di titoli arcade Final Burn Alpha).
- FDS (emulatore “NEStopia” Famicom Disk System).
- GAMEBOY (emulatore “Gambatte” Gameboy).
- GBA (emulatore “VBA Next” Game boy Advance).
- GBC (emulatore “Gambatte” Game boy e Game boy color).
- GEN (emulatore “Genesis Plus GX” Sega Genesis, Mega Drive, Master System, Game Gear, Sega CD e Mega CD).
- LUA (emulatore di script LUA).
- MAME ARCADE (emulatore “MAME 2003 0.78″ di titoli arcade).
- MAME (emulatore “MAME 2003 0.78″ di titoli arcade).
- MEGA CD (emulatore “Genesis Plus GX” Sega Genesis, Mega Drive, Master System, Game Gear, Sega CD e Mega CD).
- MEGA DRIVE (emulatore “Genesis Plus GX” Sega Genesis, Mega Drive, Master System, Game Gear, Sega CD e Mega CD).
- NEOGEO (FBA) (emulatore “Final Burn Alpha” neo geo).
- NEOGEO (MAME) (emulatore “MAME 2003 0.78″ di titoli arcade).
- NES (emulatore “FCEUmm” Nes).
- NESTOPIA (emulatore “NEStopia” Nes).
- NGP (emulatore “Mednafen Neopop” Neo Geo Pocket).
- NXE (emulatore “NXEngine” NXEngine)”.
- PCE (emulatore “Mednafen PCE Fast” PC Engine).
- PRBOOM (emulatore “PrBoom” per Doom ed espansioni varie).
- PS3 (emulatore “homebrew” per PS3)
- PSX (emulatore Playstation).
- QUAKE (emulatore “TyrQuake” per Quake 1 ed espansioni varie).
- QUICKNES (emulatore “QuickNES” Nes).
- SEGA CD (emulatore “Genesis Plus GX” Sega Genesis, Mega Drive, Master System, Game Gear, Sega CD e Mega CD).
- SEGA GG (emulatore “Genesis Plus GX” Sega Genesis, Mega Drive, Master System, Game Gear, Sega CD e Mega CD).
- SEGA SG-1000 (emulatore “Genesis Plus GX” Sega Genesis, Mega Drive, Master System, Game Gear, Sega CD e Mega CD).
- SEGA SMS (emulatore “Genesis Plus GX” Sega Genesis, Mega Drive, Master System, Game Gear, Sega CD e Mega CD).
- SNES (emulatore “SNES9x Next” Supernes).
- SUPER FAMICOM (emulatore “SNES9x Next” Supernes).
- SUPERGRAFX (emulatore “Mednafen PCE Fast” PC Engine).
- TURBODUO (emulatore “Mednafen PCE Fast” PC Engine).
- TURBOGRAFX (emulatore “Mednafen PCE Fast” PC Engine).
- VBOY (emulatore “Mednafen VB” Virtual boy).
- WSWAM (emulatore “Mednafen Wonderswan” Wonderswan).
Caratteristiche
- Possibilità di selezionare il file ICON0.png o jpeg (tramite drag & drop o attraverso clic del mouse destro sull’icona nella modalità di anteprima).
- Possibilità di selezionare il file ICON1.PAM (tramite il solo tasto destro del mouse sull’icona nella modalità di anteprima, non verrà in ogni modo visualizzata l’animazione).
- Possibilità di selezionare il file PIC0.png o jpeg (tramite drag & drop o attraverso clic del mouse destro sull’icona nella modalità di anteprima).
- Possibilità di selezionare il file PIC1.png o jpeg (tramite drag & drop o attraverso clic del mouse destro sull’icona nella modalità di anteprima).
- Possibilità di selezionare il file PIC2.png o jpeg (4.3 TV) (tramite il solo tasto destro del mouse sull’icona nella modalità di anteprima, non verrà in ogni modo visualizzata l’animazione).
- Possibilità di selezionare il file SND0.AT3 (tramite il solo tasto destro del mouse sull’icona nella modalità di anteprima).
- Aggiunto PARAM.HIP personalizzata (cliccare sul pulsante in alto a sinistra “i” in modalità di anteprima).
- RetroArch.cfg (doppio clic sul tipo di emulatore che si trova nella parte sinistra della finestra principale per modificare il file .CFG della cartella template).
- Impostazioni RetroArch globali, con possibile selezionare il tipo di shader che si intende utilizzare (cliccate sull’icona blu in alto a destra per aprire una finestra di impostazioni con alcuni parametri globali).
- Possibilità di convertire le immagini Jpg, Png, Bmp, Tif nel formato DDS.
- RetroXMB Creator può essere utilizzato come un lettore manual sui file PKG non compressi.
Changelog v1.7
- Aggiornato il Template PSX con irisMAN v3.43.
Changelog v1.6.5
- Ora premendo il tasto [F1] si aprirà la repository creata dal modder Redemp per il download di icone animate e manuali per Retro XMB Creator, in alternativa è possibile accedervi dalla pagina Preview facendo clic con il tasto destro del mouse.
- Aggiornato PSX Engine con irisMAN 2.13 (o 3.13).
Changelog v1.6.3
- Fixato un bug nella creazione delle roms Neo Geo (FBA).
- Se l’opzione Central Rom è selezionata, il programma mostrerà solo un avvertimento … L’avviso verrà visualizzato solo una volta per sessione.
- Aggiunta l’ultima versione del file RELOAD.self di IRISMAN.
Changelog v1.6.2
- Aggiunto il supporto per creare pacchetti Lua.
- Aggiunto il supporto per creare pacchetti homebrew PS3.
- Aggiornato il launcher PSX (in IRISMAN 3.03).
Changelog v1.6
- Aggiunti diverse nuove skin e template per un totale di 36 nuovi template con file ICON0 personalizzati e 49 menu skin disponibili realizzati in gran parte dal modder Redemp.
Clicca per i Changelog precedenti
Istruzioni
- Scaricate e installate l’applicazione homebrew RetroArch v1.0.0.2.
- Scaricate e installate l’applicazione homebrew RetroArch v1.0.0.2 (RetroXMB Edition) STLcardsWS Build.
- Scaricate e avviate RetroXMB Creator v1.6.5.
- Una volta avviata l’applicazione cliccate sul quadratino blu o semplicemente premendo il tasto F3 sulla tastiera.
- Scegliete il core RetroArch in Path:“/dev_hdd0/game/SSNE10000/USRDIR/cores/RetroXMB/1.0.0.2/”.
- In RetroArch Title ID scegliete SSNE10000.
- Create il pacchetto e installate.
Le ROMS realizzate attraverso l’applicazione per funzionare correttamente necessitano l’installazione di parte dell’emulatore Retroarch v1.0.0.2 e RetroArch v1.0.0.2 (RetroXMB Addon-On Edition) sulla console.
[/spoiler]
PS3 Game Updates v3.1
[spoiler title=”PS3 Game Updates v3.1]
Il developer Aldo Vargas porta un nuovo aggiornamento per l’applicazione PS3 Game Updates, uno strumento utile per scaricare gli aggiornamenti e le patch dei giochi PS3 e PSP/PSVita.
Lo strumento può risultare molto utile per conoscere di quale patch o aggiornamenti necessita un qualsiasi gioco della lista, l’applicazione viene reso attraverso il Setup per l’installazione.
Il Setup include anche lo strumento Create PS3 EXTRA utile se si vuole eseguire la scansione per i file PKG, MP4 e P3T copiati su di ogni cartella di gioco, sia PS3_UPDATE, PKGDIR o PS3_CONTENT e di memorizzarle in una struttura PS3_EXTRA.
Quando poi il gioco verrà montato attraverso multiMAN, ci saranno 2 icone BD sulla XMB: Un disco per il gioco stesso e un altro con i file PKGS, MP4 e P3T. Questo dovrebbe rendere più facile l’installazione delle varie patch di gioco, i DLC, le correzioni e i video correlati, queste saranno elencate in un menu ordinato come quello utilizzato da ” PStore”.
Caratteristiche
- Supporta download simultanei in coda.
- Il campo id titolo accetta molti formati di ID del titolo (ad esempio: id titolo con/senza trattino, id contenuto, URL di pkgs, ecc..).
- Cerca aggiornamenti dal nome del gioco .
- Il campo id titolo accetta anche il percorso di giochi o l’ IP della PS3 ( per la scansione di più giochi) .
- Mostra patch del gioco 3.56 + in un colore diverso ( rosa) .
- Rileva automaticamente le patch dei giochi già scaricati (ricerca in PS3_UPDATE , PS3_EXTRAS , e nel percorso di download predefinito) mostrandoli in grigio.
- Chiede la conferma per scaricare le patch 3.56 o superiore. La versione del firmware desiderato viene aggiunto al nome del file.
- Mostra la cover e la descrizione di gioco anche se il gioco non dispone di aggiornamenti.
- Download Auto-Fix PKGS se richiesto firmware 3.60.
Changelog
- Aggiunta scansione per gli aggiornamenti delle ISO PS3.
- Aggiunta scansione delle directory GAMES, GAMEZ e PS3ISO se viene inserito un percorso x.
- Aggiunto il supporto per gli aggiornamenti dei file PKG.
- Aggiunto rilevamento di versione del gioco su ISO e PKG.
[/spoiler]
MMdM 02.04.02 – [DEX Mounter Game]
[spoiler title=”MMdM 02.04.02 – DEX Mounter Game”]
Lo strumento è un montatore di giochi a distanza per la console PS3 DEX. Richiede l’installazione del ProDG target Manager per la gestione.
Funziona velocemente e senza problemi con multiMAN 04.06.02+ (DEX) grazie all’ottimo lavoro di deank con rcp_bdemu. Una versione x64 è disponibile anche qui. Funziona velocemente e senza problemi con multiMAN 04.60.00+ (DEX), grazie all’ottimo lavoro di deank con rcp_bdemu!.
Changelog
- Aggiunta la visualizzazione delle icone animate ( ICON1.PAM ) – Richiede l’installazione dei codec.
[/spoiler]
PS3 Cheats Editor v3.1
[spoiler title=”PS3 Cheats Editor v3.1″]
L’applicazione ci permette di modificare il database dei trucchi per ps3usercheat (st.dat). Permette inoltre l’esportazione e l’importazione dei trucchi per il database in formato testo.
Caratteristiche
- Creazione di file PKG per EBOOT patchate, codifica migliorata per la compatibilità con i trucchi EBOOT patch.
- Aggiornato il database degli cheat con l’aggiornamento di gingerbread’s contenente 660 giochi.
- Aggiornamento dell database direttamente da PS3Cheating.net.
[/spoiler]
PARAM.SFO Editor v2.8.8
[spoiler title=”PARAM.SFO Editor v2.8.8″]
Lo strumento può essere utile per modificare i file PARAM.SFO e i file PARAM.SFX Create con PS3_EXTRA.
Caratteristiche
- L’editor PARAM.SFO supporta i file OFS e SFX.
- Conversione dei file OFS a SFX e viceversa.
- Supporto per SAVE DATA PARAM.SFO, PS3 GAME PARAM.SFO, PSP PARAM.SFO e altre categorie.
- I file OFS e SFX sono associati automaticamente all’editor.
- Supporta i parametri da riga, il drag and drop e i comandi (usare /? Per i dettagli sui parametri).
- Visualizza il file ICON0.PNG/ICON2.PNG trovate nella cartella OFS/SFX .
- Aggiungi nuovi campi di PARAM.SFO.
- Elimina i campi esistenti da PARAM.SFO (clic destro sull’etichetta campo o premere Canc sulla casella combinata).
- Pulsante Account ID ( per fare alcuni salvataggi compatibili che non controlla il PARAM.PFD ).
- Nuovi campi nella GUI che permettono di modificare alcuni valori degli attributi (come aggiungere il supporto per la musica di sottofondo , disattivazione del Controller Move, PSP Vita Remote Play, ecc..).
Grazie a ps3devwiki.com per tutte le informazioni fornite e per il suo HELLCAT PS3SFOEdit.exe.
[/spoiler]
lastGAME Customizer v1.4.3
[spoiler title=”lastGAME Customizer v1.4.3″]
Questo strumento si avvale delle opzioni di personalizzazione che offre l’applet lastGAME di multiMAN, consentendo di creare file PKG da installare sulla Playstation 3, i giochi della Playstation One e i filmati AVCHD direttamente dalla XMB, senza dover lanciare il backup manager multiMAN.
Caratteristiche
- La versione corrente supporta lastGAME 4.1 e la più recente lastGAME 9.0.
- Carica i nuovi payload per multiMAN su 3.55, 4.21, 4.30, 4.31, 4.40, 4.41, 4.46, 4.50 e 4.53.
- Richede multiMAN 04.20.00 o superiore per l’avvio delle ISO PSX.
- 4.1: carichi Hermes payload per il firmware 3.41, 3.55, 4.21, 4.30 (multiMAN non richiesto).
- Permette il collegamento diretto alla PS3 tramite server FTP per recuperare l’elenco dei giochi installati sul disco rigido o su dispositivi esterni.
- Supporta il drag & drop (trascina e rilascia) delle cartelle multiple (X:\GAMES) al fine di creare più PKGS istantaneamente.
- Supporta l’interfaccia a riga di comando (CLI). Usa /? per info.
- Permette di montare le ISO (PS2, PSP, PSX, DVD, BDM) e caricare i backup remoti (è richiesto Cobra dongle).
- Supporto di avvio diretto (solo per alcuni giochi). I backup che richiedano il BD Mirror sono supportati in lastGAME8 e versioni superiori.
Changelog
- Aggiunto il supporto per Lastgame v11.00
Nota: Per la funzione BD-Mirror scaricare l’ultima versione di multiMAN, in tal caso le impostazioni per la funzione BD-Mirror verranno memorizzate, per ogni singolo gioco nel file PS3GAME.INI o in alternativa da Game Settings Manager.
[/spoiler]
PS3WebTemp v1.1
[spoiler title=”PS3WebTemp v1.1″]
Questo piccolo strumento risulta utile per tenere sempre sotto controllo la temperatura della nostra console.
In questo nuovo aggiornamento è stato aggiunto un menù che compare alla pressione del tasto destro sul pulsante Connect, richiede la nuova versione di webMan 1.23, i collegamenti verranno aperti sul browser web predefinito.
Changelog
- Aggiunto un menù a comparsa alla pressione del tasto destro su Connect.
[/spoiler]
Create PS3_EXTRA v1.3.3
[spoiler title=”Create PS3_EXTRA v1.3.3″]
Questo strumento esegue la scansione per i file PKG, MP4 e P3T copiati su ogni cartella di gioco, sia PS3_UPDATE, PKGDIR o PS3_CONTENT e di memorizzarle in una struttura PS3_EXTRA.
Quando un gioco viene montato attraverso multiMAN, ci saranno 2 icone BD sulla XMB: Un disco per il gioco stesso e un altro con i file PKGS, MP4 e P3T . Si dovrebbe rendere più facile per installare le patch di gioco, i DLC, le correzioni e i video correlati, queste saranno elencate in un menu ordinato come quello utilizzato da ” PStore”.
Come si usa
- In primo luogo inserire il pkg nella directory della vostra cartella di gioco ( ad es : BLES00000 ) .
- Eseguire l’applicazione Create_PS3_EXTRA.exe
- Fare clic sul pulsante Sfoglia nell’angolo in alto a destra [ … ]
- Selezionare la cartella “Games” che contiene i giochi con ad esempio il pkg: x:\GAMEZ e quindi fare clic sul pulsante OK
- Ora spuntate o deselezionate le cartelle che non si desidera elaborare.
- Fare clic sul pulsante Start
- Chiudere il programma
- Aprire la cartella es: cartella BLES00000
- A questo punto la cartella dovrebbe contenere una cartella chiamata PS3_EXTRA
- Tutto il contenuto del pkg si sarebbe rinominato e spostato nella cartella PS3_EXTRA
- Lanciare il gioco utilizzando multiMAN
- Dal menu XMB dovreste vedere 2 icone del disco. L’ icona del disco superiore è il gioco vero e proprio, l’icona del disco di fondo è il dlc o aggiornamento.
- Fare clic sull’icona del disco in basso per vedere e installare il dlc o aggiornamento che sia.
- Mostra un riepilogo degli elementi esistenti in cartelle PS3_EXTRA e il numero di nuovi elementi da aggiungere.
Changelog
- Il programma ora rinomina automaticamente tutti i file DATA000.pkg che si possono trovare nella cartella PS3_EXTRA.
[/spoiler]
Create HardLink v1.1.1
[spoiler title=”Create HardLink v1.1.1″]
Lo strumento consente di creare una copia “hard link” o meglio conosciuto da noi come“collegamento fisico” che differisce dal “collegamento simbolico” (quello che utilizziamo solitamente per creare le scorciatoie sul nostro PC).
La nuova versione aggiunge la creazione di un link simbolico per le cartelle, una nuova funzione per ”Paste Hard Link” viene riportata nella directory e nel menu di scelta rapida.
Installazione
- Eseguite il programma CreateHardLink.exe come amministratore per registrare l’opzione “Paste Hard Link” nel menu contestuale di Explorer per file e cartelle.
- Se si esegue tenendo premuto il tasto Ctrl sulla tastiera, verrà registrato come opzione di menu esteso (che apparirà solo usando Shift + clic destro).
Guida uso
- Selezionate gli elementi da copiare (ad esempio i file ISO, filmati, cartelle, ecc) e premere Ctrl+C per copiare (tasto destro copia è lo stesso).
- Passiamo nella directory in cui vogliamo creare la nostra ‘copia virtuale’.
- Solo se la cartella è vuota: create un nuovo file o una cartella (serve solo per accedere all’opzione ‘Paste Hard Link’.
- Cliccate con il tasto destro del mouse su qualsiasi file o cartella e selezionate la voce ’Paste Hard Link’ dal menu contestuale.
Gli Hard link per i file funzionano solo nello stesso volume NTFS. Le cartelle lavorano con volumi diversi da NTFS. Per i diversi volumi viene suggerita la funzione ‘Directory Junction’ invece del ‘Symbolic Link’.
La funzione ‘Directory Junction’ viene creata tenendo premuti i tasti Shift+Ctrl quando si seleziona l’opzione ‘Paste Hard Link’.
Con la funzione ‘Directory Junction’ o ‘Symbolic Link’ si può “copiare” (reindirizzare) un’intera cartella in un’altra (ad esempio, è possibile reindirizzare i giochi in formato JB, cartelle piene di file musicali, film, file ISO, ecc alla cartella condivisa per PS3 NET Server).
Il developer infatti sostiene di aver creato questa applicazione per poterla usare con l’applicazione Ps3 Net Server.
Changelog
- L’opzione paste hard link può accedere senza selezionare alcun elemento dalla cartella.
- Altre modifiche minori.
[/spoiler]
PSISO Tool GUI
[spoiler title=”PSISO Tool GUI”]
Il programma ad interfaccia grafica originariamente rilasciato dal developer CaptainCPS-X ci permette di patchare le ISO non create con multiMAN o genPS3iso.
[/spoiler]
Bruteforce EBOOT v1.3.1
[spoiler title=”Bruteforce EBOOT v1.3.1″]
Questo strumento è più un esperimento che un vero e proprio cercatore di chiavi… una chiave a 128 bit è prevista dopo millenni a seguito dall’avvio del bruteforce, si deve essere molto fortunati per poter trovare una rifkey utilizzando questo metodo.
Lo strumento genera valori casuali o sequenziali e utilizza strumenti di tipo bruteforce MAGIC333X testando migliaia o milioni di rifkeys al secondo.
Changelog
- Aggiunta l’opzione per aprire l’ EBOOT con il drag & drop del file.
[/spoiler]
Bruteforce EDAT v1.2.1
[spoiler title=”Bruteforce EDAT v1.2.1″]
Il tool può essere usato per trovare la klicense, usata nei file edat. Questo usa il klicensee validator del dev BuC, per testare le possibili chiavi, e lavora in modo molto simile a Scetool/Bruteforce, usato per trovare la regolare klicense.
Occasionalmente le klicenses si trovano vicino l’offset dell id dei trofei (NPWR), ma la novità di questa nuova versione è dettata dal fatto Che alcuni giochi possono avere più EDATs, ognuno con un dev_klic diverso, in questo aggiornamento si è aggiunta una nuova applicazione per elencare il dev_klicensee e Content ID per ogni EDAT in una cartella di gioco.
[/spoiler]
Scetool/bruteforce v2.4.01
[spoiler title=”Scetool/bruteforce v2.4.01″]
Lo strumento ricerca le klicensee utilizzando scetool (basato su script bruteforce di Asure) con algoritmi euristici per l’ attacco bruteforce. Una volta che trova la klicensee, lo strumento resigna i file EBOOT/SPRX/SELF con le chiavi 3.55/3.40.
Esso comprende anche il mio strumento FixELF e usa lo strumento di MAGIC333X ( v1.3.1 ) per un più veloce rilevamento delle klicensee.
Changelog
- Aggiornato il set di chiavi.
[/spoiler]
PS3 HDD GUI v1.3
[spoiler title=”PS3 HDD GUI v1.3″]
Lo strumento è un semplice on-the-fly (al volo) Decrypter e lettore UFS2 che ci permette di sfogliare i contenuti delle cartelle GameOS (dev_hdd0) e copiare i file e le cartelle del PC. HDD PS3 sarà in sola lettura (Nulla verrà scritto sul disco rigido PS3, quindi dovrebbe essere molto sicuro). HDD PS3 per i modelli Slim e FAT sono ora supportati.
Questa nuova versione vede l’aggiunta delle funzionalità introdotte dal developer 3141card in Ps3 HDD Reader, che vede così terminare l’intero supporto per le Playstation 3 FAT.
[/spoiler]
PS3 Ftp Data Sync v1.2.1
[spoiler title=”PS3 Ftp Data Sync v1.2.1″]
E ‘un programma di utilità di backup che consente di copiare le cartelle selezionate su PS3 in una cartella locale sul PC. Solo i file nuovi e modificati su PS3 vengono scaricati sul PC. I nuovi file presenti verranno copiate nella PS3 .
Impostare la cartella locale per la cartella del DropDrox cosi da disporre di una soluzione per il backup cloud della PS3.
Changelog
Aggiunte 4 modalità di sincronizzazione per le cartelle selezionate
- PS3 – > PC – > PS3 (default ): Trasferisce i nuovi file e file aggiornati da PS3 a PC.
- PC – > PS3 – > PC: Trasferisce i nuovi file e i file aggiornati dal PC alla PS3.
- PS3 – > PC: Trasferisce solo i nuovi file e i file aggiornati dalla PS3 al PC.
- PC – > PS3: Trasferire solo i nuovi file e i file aggiornati dal PC alla PS3.
[/spoiler]
PS3 ConsoleID v1.0.4
[spoiler title=”PS3 ConsoleID v1.0.4″]
Questo strumento visualizza il PSID e il ConsoleID da un file bkpps3.bin o da un dump del LV1 o LV2 discarica creato utilizzando multiMAN o Toolbox di Rebug.
[/spoiler]
PSP2PS3 2.1.2 “mod”
[spoiler title=”PSP2PS3 2.1.2 mod”]
Questa applicazione è stata realizzata sulla base degli script creati da szczuru, e gli strumenti creati da Pink1, Arnold (swapperneger), zecoxao , TPU , doobz e tutti gli altri sviluppatori.
Questa “mod” cerca di semplificare il processo di conversione dei file PKG/ISO/CSO e PBP per impacchettare i giochi PSP per l’installazione su PS3.
In quest’ultima versione è migliorata la compatibilità grazie a un nuovo processo per resignare gli EBOOT suggerito da Celebratesparta e l’aggiunta di PSP Remasters, grazie a doobz .
Changelog
- Aggiunta l’opzione per il resign da strumento in funzione: seboot o prxencrypter.
- Aggiunta l’opzione per creare PKG e aggiornato MINIS2.EDAT quando un PKG è stato creato da MINIS2.EDAT, quest’ultimo viene aggiornato.
- Aggiunta l’opzione per ripristinare il MINIS2.TXT se non è il file di default .
- ICON0 fixato per le icone 80×80 (minis).
- Aggiunta la possibilità di poter annullare il processo.
- Barra di avanzamento aggiunta per CSO e PKG.
[/spoiler]
PS3 EDAT Tool GUI v1.0
[spoiler title=”PS3 EDAT Tool GUI v1.0″]
Da ora è possibile resignare i file Edat in modo semplice e immediato grazie al nuovo programma ad interfaccia grafica.
[/spoiler]
PS2 Classic GUI v2.0
[spoiler title=”PS2 Classic GUI 2.0″]
E ‘un frontend per lo strumento PS2Classic recentemente rilasciato e sviluppato dal team psdev-net. Lo strumento ci permette di decriptare i titoli PS2 Classics per PS3 e cifrare qualsiasi gioco PS2 per giocare su PS3 (Fat e Slim .
SUGGERIMENTO: Ora è possibile convertire le immagini ISO PS2 in PKG direttamente da Windows Explorer (andare su “Opzioni”, impostare la modalità di uscita di file pacchetto , impostare un percorso predefinito e consentire l’integrazione della Shell.
Changelog
- Nuova scheda per la creazione dei pacchetti PS2 con icone e sfondo personalizzato. (drag & drop o aprire qualsiasi immagine e il programma creerà le immagini nel formato corretto).
Suggerimento: Inserite le immagini personalizzate (ICON0 , PIC0 , PIC1 , SND , ecc..) nella cartella PS2Covers per la selezione automatica da id titolo durante la creazione del PKG.
[/spoiler]
PsARC GUI v1.2
[spoiler title=”PsARC GUI 1.2″]
Una semplice interfaccia grafica per estrarre e creare archivi PsARC.
[/spoiler]
Game Settings Manager v1.0
[spoiler title=”Game Settings Manager v1.0″]
Lo strumento ci consente di gestire le impostazioni di gioco per multiMAN dal PC. Collegare il drive USB al PC, configurare le impostazioni e giocare con multiMAN su PS3.
[/spoiler]
PS3 Game Integrity v1.3.1
[spoiler title=”PS3 Game Integrity v1.3.1″]
Questo strumento calcola l’ MD5, lo SHA-1 e il CRC32 da un file o da una cartella (e insieme di sottocartelle) e ne genera un file chiamato content.md5 per verifiche future.
Se il content.md5 è presente nella cartella, il programma segnala se un file è stato cancellato, aggiunto o modificato. Questo strumento è molto utile per controllare se il backup possa aver corrotto i file a causa a causa di settori danneggiati, virus o cross-link (che sono molto comuni quando un dispositivo USB viene rimosso dalla PS3 mentre è acceso).
Changelog
- Corretto un bug presente nella versione 1.3 con i file di log per cartella.
Nota: Una raccolta dei più noti MD5 per Playstation 3 è incluso nel pacchetto. (PUP per OFW , CFW , DEX e file PSP).
[/spoiler]
Memory Card Manager v1.4.0
[spoiler title=”Memory Card Manager v1.4.0″
La Memory Card Manager consente di gestire gli slot di salvataggio per i giochi memorizzati nei file della scheda di memoria di diversi emulatori PlayStation1.
Changelog
- Aggiunto il supporto per i formati della schede di memoria virtuale utilizzata dalla PS3 e dalla PSP ( VM1 e VMP . . ).
[/spoiler]
mmRAS Server v01.01.04
[spoiler title=”mmRAS Server v01.01.04″]
E ‘un Remote Access Service Server che consente di controllare il mouse del PC a schermo dalla interfaccia grafica di multiMAN. Richiede multiMAN 04.16.03 o superiore.
Changelog
- Fixato il problema con i pulsanti sinistro e quadrato, mappati con F11 per L1 + R1.
[/spoiler]
mmRAS v01.02.02
[spoiler title=”mmRAS v01.02.02″]
Un Client Access Remote Service permette di navigare per l’interfaccia utente grafica di multiMAN da un PC. Richiede multiMAN 04.16.03 o superiore.
[/spoiler]
mmTM_GUI v1.5.1
[spoiler title=”mmTM_GUI 1.5.1″]
E‘ uno strumento per il confezionamento, il disimballaggio e la verifica dei file THEME di multiMAN (THM).
[/spoiler]
BdEmu Partition Tool v01.05.05
[spoiler title=”BdEmu Partition Tool v01.05.05″]
E ‘ uno strumento per gestire le dimensioni delle partizioni del disco fisso formattati per BDEMU, usato da console di sviluppo PS3 (DEX).
Esso consente di creare fino a 255 partizioni (sempre se il vostro disco rigido ne ha la capacità) e permette di iniettare/estrarre i file BDEMU .
Consente inoltre di ridimensionare la dimensione della partizione BDEMU (per default viene creato da ps3gen come 186.4GB, non importa la dimensione dell’unità) .
Changelog
- Sostituito file injection con “Resize Slot size to BDEMU file size”.
- Resize di slot per ora è disponibile solo per l’ultima slot.
[/spoiler]
PS3 File Splitter v1.3
[spoiler title=”PS3 File Splitter v1.3″]
Divide file più grandi di 4 GB per adattarsi nelle unità USB formattati con file system FAT32. Permette anche di unire i file splittati. I file Split possono essere di qualsiasi dimensione.
Nota: GiB = 2^30, GB=10^9, MiB=2^20, MB=10^6, KiB=2^10, KB=10^3.
Supporto per le estensioni dei file 666##, part# = part1 .. part9, part0 = part0 .. part9.
[/spoiler]
PS3RIP v1.2.1
[spoiler title=”PS3RIP v1.2.1″]
E ‘ uno strumento che dovrebbe aiutare a guadagnare un po’ di spazio sul vostro disco fisso esterno, eliminando i file non necessari, in realtà sposta i file in una cartella RIPPED nella directory principale del disco e sostituisce il file con uno pari a 0 byte.
MOLTO IMPORTANTE: Si consiglia di verificare il vostro gioco, prima di cancellare qualsiasi file in modo permanente!
Il PS3RIP include i modelli per il ripping in quasi tutte le lingue, tranne l’inglese.
IMPORTANTE: Rivedere gli schemi e commentare o rimuovere le linee per le lingue che si desidera conservare.
(per il ripping dei file memorizzati nella vostra PS3 usare lo strumento PS3 FTP Client tool).
[/spoiler]
PS3_DISC.SFB edit v1.1
[spoiler title=”PS3_DISC.SFB edit v1.1″]
Lo strumento ci permette di modificare in modo rapido l’ ID del titolo di un gioco da file PS3_DISC.SFB.
[/spoiler]
ReNaM v1.0
Questo strumento, se copiato nella cartella GAMES o GAMEZ, andrà a rinominare i giochi nelle sotto-cartelle da “BLUS0000-[titolo]” nel formato predefinito in “Titolo [ BLUS0000] ” .
Questo formato del nome dovrebbe rendere più facile trovare i giochi utilizzando Explorer. Basta copiare il file renam.exe nella directory x:\GAMES (o x:\GAMEZ\) ed avviare l’eseguibile.
Tutti questi strumenti sono stati realizzati in Win32 e richiedono la DLL di runtime VB5. Gli utenti di Windows XP dovrebbero trovarlo già installato (altrimenti, scaricate e installate la DLL).
Download: PS3 Tools Collection v2.7.40
Mirror1: PS3 Tools Collection v2.7.40
G r a n d i s s i m o A l d o.
Grazie Aldo ☺