Il developer Littlebalup ha rilasciato un interessante aggiornamento per la sua mod del backup loader Loadiine, l’applicazione ci permette di caricare i backup attraverso una sorta di griglia.
Il rilascio di questa particolarissima mod si basa sull’ultima versione 4.0 di Loadiine rendendosi compatibile con il firmware 5.3.2. Il developer ha avuto modo di ridisegnare anche il menu flow rilasciato dal developer Kasai rendendola più leggera.
L’interfaccia riproduce semplicemente il menu dei canali della console utilizzando le icone dei giochi inclusi nei meta file. Se questa non è presente allora verrà caricata l’immagine di default (il logo Wii U).
L’installazione segue la stessa procedura spiegata più volte nei rilasci di Loadiine (clicca qui per conoscere come installare e configurare il backup loader), per il resto non dovrete fare altro che copiare il contenuto della cartella SD_card all’interno della scheda SD.
[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=sYo2-4Q5qL8]
Questa release presenta inoltre il supporto per il gioco Art Academy Atelier.
Changelog v1.1
- Aggiunta la possibilità di riavviare loadiine se abbiamo dimenticato la scheda SD, senza dover passare attraverso il menu.
Con il tasto Home ora torna direttamente sul menu dei canali senza andare in MiiMaker. - Navigazione più agevole e ora si può utilizzare la levetta sinistra.
- Aggiunto indicatore del livello batteria.
- Ora Loadiine Griid carica l’immagine del gameboot (se presente).
- Animazione al clic dei giochi.
- Alcuni miglioramenti grafici e nel codice, diverse e variate.
[stextbox id=”info”]Nota: Volendo potrete personalizzare i file immagine TGA che dovranno essere codificate a 24 bit RGB (e non in 32 bit rGBA ad eccezione per l’icona di gioco), cercate inoltre di rispettate le dimensioni delle immagini.[/stextbox]
Download: Loadiine Griid v1.1
Ma per ps4 si sa più nulla?