Il developer Hykem ha rivelato parte di entrambe le chiavi common e ancast per la Wii U sull’ultimo firmware 5.5.1, mentre pare che le ultime 4 cifre siano state svelate da crediar.
Eravamo a conoscenza della common key già da Gennaio dello scorso anno (svelata da zecoxao), la chiave ci avrebbe permesso nel tempo di cryptare e decryptare i contenuti della Wii U, e più nello specifico di decifrare i titoli installabili sulla console.
https://twitter.com/hykemthedemon/status/688911255889915905
Tuttavia la sola common key non ci permetteva di decifrare IOSU, come infatti il sistema operativo risultava cifrato dalla Ancast Key, ma ora noi abbiamo entrambe le chiavi, e sull’ultimo firmware, questo potrebbe indicare lo sviluppo di un probabile Custom Firmware in breve sulla console Nintendo.
Quindi avendo il 4.0.0 posso aggiornare all’ultimo fw ufficiale senza il rischio di non poter fare nessuna modifica?
ti consiglio di rimanere sul fw che hai, è probabile che questo hack sia stato portato a 5.5.1 partendo da fw precedenti e più facilmente bucabili, e che i coder abbiamo rivelato l’hack sul fw maggiore per dimostrare che sono riusciti ad adattarlo; alle peggio si può aggiornare mediante un gioco a questo e ad altri fw precedenti
Ammetto di non sapere niente su WII U e tutto quello che gli ruota attorno, perciò vi chiedo: è possibile mettere il firmware su un pendrive e aggiornarlo da supporto esterno come ps3/4? O bisogna per forza aggiornare via firmware da disco od online?
Per quanto ne so io , solo da disco o online
esatto. C’è anche un modo manuale se non erro usando il WUP installer, ma col brick dietro l’angolo