Costruito sulla base del famosissimo Custom HomeMenu Manager (CHMM) del developer Italiano Rinnegatamante diamo il benvenuto a Tinker, un “aggregatore” che cura i processi per l’applicazione dei temi personalizzati.
Questa applicazione realizzata attraverso lo strumento Lua Player Plus ci permette di copiare con estrema semplicità i diversi file da applicare ai temi personalizzati per Shufflehax, Menuhax o Themehax.
Installazione
- Scaricate l’archivio Tinker.zip ed estraetelo.
- Caricate la cartella Tinker contenenti tutti i file all’interno della directory 3ds (es. /3ds/Tinker/).
- Caricate tutti i temi all’interno della cartella Themes nella root della scheda SD, proprio come si farebbe per CHMM2. I temi dovranno avere ciascuna la propria cartella con il loro stesso contenuto.
- Esempi:
- /Themes/Theme1/..
- /Themes/Theme2/..
- ecc..
Guida
- Sfoglia i temi disponibili sullo schermo in basso utilizzando i tasti direzionali del DPAD.
- Premete il pulsante su di un tema per visualizzarne l’anteprima sullo schermo superiore (l’anteprima avrà una durata di 5 secondi circa).
- Premete il pulsante per applicare il tema scelto, dovrete in seguito riconfermare la scelta. Premendo si aprirà il Menuhax Manager, scegliete la voce Install Custom Theme per installare il tema. Premendo invece avrete modo di tornare indietro.
- Premete il pulsante per uscire dall’applicazione e tornare nell’Homebrew Launcher
[stextbox id=”info”]Attenzione: Vi è un glitch se si sta utilizzando il Gridlauncher, per uscire dovrete tenere premuto il pulsante dorsale destro + dorsale sinistro + + .[/stextbox]
Note
- Non potrete far uso del touchscreen o del pad circolare all’interno dell’applicazione, questo perché non vi è un reale supporto da parte del LUA Player.
- Il pulsante Impostazioni (cerchio blu con ingranaggio) risulta inaccessibile al momento.
Download: Tinker.zip