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[Scena PS Vita] Rilasciato VitaQuake v1.2

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Il developer Rinnegatamante ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il porting di Quake su Playstation Vita, un videogioco realizzato utilizzando il Software Developer Kit Revitalize.

quakevita

Il gioco è stato realizzato utilizzando come base winQuake, una versione per Windows del motore grafico Quake Engine rilasciato nel lontano 1997. Quella che andrete a scaricare in basso è la versione Shareware e dunque gratuita, ma se si vuole provare la versione completa vi basta caricare il file pak1.pak nella cartella id1.

Caratteristiche

  • Risoluzione nativa a 960×544 pixel.
  • Supporto audio.
  • Supporto per le versioni shareware e complete di Quake.
  • Supporto nativo per entrambi i pulsanti analogici della PSVita.
  • Sensibilità variabile della fotocamera per il pulsante analogico destro (sensibilità variabile del mouse dal menu opzioni).

Changelog v1.1

  • Rinominate alcune voci nelle opzioni per abbinare il loro vero lavoro su PSVITA.
  • Sostituito il rendering software della CPU al rendering GPU con un significativo incremento delle prestazioni nel framerate.
  • Migliorata un po’ la qualità del suono.
  • Realizzato un menu Quake (come per il menu principale) esplorabili attraverso i pulsanti “normali” – ics e cerchio per selezionare una voce e start per aprirlo o chiuderlo.
  • Bugfix: Ora non si blocca più sulla schermata avvertimenti se si tenta di avviare un nuovo gioco durante il gioco in corso.
  • Bugfix: Ora si può uscire da vitaQuake attraverso la voce Quit sul menu principale senza alcun problema.
  • Bugfix: Ora si può cambiare luminosità all’interno del gioco.
  • Bugfix: Ora l’inversione della fotocamera funziona correttamente.
  • Bugfix: Ora, se si utilizza la voce dal Menu Opzioni “Ripristina impostazioni predefinite”, la sensibilità e i controlli saranno resettati ai valori predefiniti della PSVita.

Changelog v1.2

  • Aggiunto supporto touch e retrotouch.
  • Aggiunta voce Use Retrotouch nel menu opzioni per abilitare o disabilitare retrotouch.
  • Fix per la funzione Invert Camera. Ora inverte solo l’asse Y.
  • Introdotta tastiera Danzeff per Quake console che consente di utilizzare senza alcun problema (premere select per vederlo).
  • Sostituita voce Lookstrafe (non funzionante) con la voce Show Crosshair (che invece funziona) nel menu opzioni.
  • Sostituita voce Lookspring (non funzionante) con Field of View (FOV) nel menu opzioni.
  • Sostituita voce CD Music Volume (non funzionante) con Depth of Field (che invece funziona) nel menu opzioni.
  • Aumento della dimensione per la cache superficiale da 1 MB a 4 MB trasferita ora nella memoria heap (queto porta a un lieve frameboost per le scene massicce).
  • Aumento della dimensione heap (utile per le mod di Quake) da 16 MB a 20 MB.

Lista di cose da fare

  • Aggiunta del supporto multiplayer.
  • Aggiunta del supporto giroscopio.

controlli

  • L23px-Tex_cp_cursor_left23px-Tex_cp_cursor_down23px-Tex_cp_cursor_right23px-Tex_cp_cursor_up muove il giocatore.
  • cerchio o ics Salta.
  • ButtonIcon-Wii_U-R o quadrato Spara.
  • triangolo Cambia arma.
  • icon007 Correre.

Installazione

  • Posizionate la cartella id1 nella root della Playstation Vita attraverso FTP Vita.
  • Lanciare vitaQuake.

Download: VitaQuake v1.2

2 Commenti

  1. scusate se sono fuori tema, ma non mi orizzonto nella sezione psvita troppe pagine. Ho appena installato il tvn su ps tv con fw 3.30, cercavo una guida su come inserire nella ps tv giochi psp da giocare col tvn e in generale homebrew vari e emulatori

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