Il developer Joonie86 ha rilasciato le patch Cobra 7.2 per Custom Firmware Rebug 4.76.1, i file potranno essere sostituiti facilmente montando la dev_flash in scrittura come dev_blind.
Abbiamo visto recentemente come il developer Aldo Vargas ne abbia aggiunto il supporto sul più recente backup manager irisMAN, tuttavia non siamo a conoscenza delle modifiche attuate in questa nuova release.
Intanto Joonie86 crede che Sony stia per rilasciare un nuovo firmware, da qui la sua decisione di voler riportare nativamente le nuove patch nel prossimo Custom Firmware Rebug.
Gli utenti hanno chiesto la possibilità di poter aggiungere le nuove patch sull’attuale Custom Firmware 4.76.1 (sono disponibili inoltre per Custom Firmware Rebug 4.75), ecco dunque la pubblicazione delle patch, per la sua installazione seguite la procedura descritta in basso.
Procedura
- Accendete la console e avviate il backup manager multiMAN (o il Toolbox Rebug, esegue la stessa funzione).
- Da multiMAN nelle impostazioni montate la dev_flash come dev_blind (non uscite da multiMAN altrimenti la dev_blind verrà smontata).
- Scaricate il file stage2.cex.release e attraverso l’utilizzo di un client FTP, tipo Filezilla riponetelo all’interno della directory dev_blind/Rebug/cobra/stage2.cex.
- Rinominate il file stage2.cex.release in stage2.cex.
- Il percorso del Plugin webMAN Mod, webftp_server.sprx si trova in dev_blind/vsh/module.
- Il plugin webftp_server.sprx è una test build dell’ultima versione di webMAN Mod che vi permetterà di riattivare le syscall 6/7/8/9/10 disattivate da PS3MAPI.
- Il file stage2.cex.debug e una versione debug del stage2 binario. A meno che un utente non voglia eseguire il debug con socat, non si rende necessario il suo utilizzo.
Joonie86 infine ci ha concesso piena libertà nel rilasciare delle versioni non ufficiali del Custom Firmware Rebug con le suddette patch, molto probabilmente queste verranno pubblicate nel corso della giornata.
Download: Patch Cobra 7.2 per Custom Firmware Rebug Lite 4.76.1
Download: Patch Cobra 7.2 per Custom Firmware Rebug 4.75
Raga posso installare questo file semplicemente passandolo con una chiavetta usb?
Mi secca troppo usare filezilla XD
Certo, puoi far uso del File Manager presente in multiMAN
Grazie Man 🙂
Quindi io che ero in procinto di aggiornare ad uno degli ultimi cfw rebug presenti (4.75.3 o 4.76.1) mi conviene magari attendere che nella giornata vengano rilasciate le versioni che contengono già queste patch…cosi da non dover eseguire questa procedura 😀
sempre stando alle parole del developer, può darsi anche che nessuno rilasci il Custom Firmware o che venga distribuita un applicazione PKG, d’altronde si tratta di riportare un solo file
Salve, io ho installato il Custom Firmware Rebug Lite 4.76.1, questa pach a cosa servirebbe?
Devo istallarla?
A cosa serve questa patch?
Non siamo ancora a conoscenza delle note di rilascio