Chi segue la scena di sicuro avrà sentito parlare di Ezio, un utente molto attento sull’hack Playstation Vita, ebbene oggi il ragazzo ha compilato la versione di retroArch nuda e cruda per come lo si trova all’interno della repository Libretro.
Questa release, compatibile con tutti i Custom Firmware disponibili e firmato con le chiavi 3.41 potrebbe presentare diversi bug, al momento sono stati rimossi i core neopop e Mednafen, mentre il core tyrquake presenta alcune sbavature con qualche freeze sporadico.
Certo non mancano i bug anche all’interno dell’emulatore, se si prova ad uscire dall’applicazione per esempio, l’emulatore verrà riavviato, bisogna provare ad uscire una seconda volta per tornare finalmente alla XMB.
Al primo avvio dal menu entrate all’interno delle impostazioni per settare 400 dpi override, questo serve per visualizzare correttamente il menu per ogni risoluzione dello schermo.
Beta release future
- Versione normale e stealth.
Prossimi core
- Si spera di riportare i core virtualjaguar e msx.
- Probabilmente potrebbe essere riportato il core Mednafen pce troppo veloce, anche se dovrebbe essere lento, ma già era sulla precedente versione stabile di RetroArch v1.0.0.2.
Download: RetroArch v1.2.2 Beta 1.3
Ciao Francesco,
con questo emulatore, è possibile emulare i giochi Nintendo GameCube su PS3?
La Playstation 3 non ha abbastanza memoria per emulare il Gamecube, si consiglia di utilizzare un buon Dolphin su PC che permette di emulare anche la Wii
Ciao Francesco ,questa versione di retroarch da problemi ?
Essendo una versione Beta, credo proprio di si, alcuni bug provengono direttamente dai core, altri funzionano bene, non ho riscontrato grossi bug nell’emulatore vero e proprio