Gli utenti Microsoft avranno di ché gioire, come infatti è stata scovata un’impostazione nascosta che porterebbe lo streaming dei giochi da Xbox One a Windows 10 ad una qualità video “very high”.
La scoperta arriva da OomaThurman che attraverso il social Reddit ha pubblicato la metodica che ci consentirebbe di raggiungere la qualità nascosta.
Dovrete andare a modificare un semplice file di testo sul vostro PC, supponiamo che abbiate installato Windows 10 nel drive C:/, portatevi su C:/Utenti/%username%/AppData/local/Packages/ e da qui individuate la cartella che inizia con ‘Microsoft.XboxApp’.
Aprite il file ‘userconsoledata’ utilizzando l’applicazione Blocco note di Windows, e cercate la variabile ‘IsInternalPreview’, dovrete impostare la voce da false in true, salvate e chiudete il tutto.
Nota: Attenzione, le directory sono nascoste, per mostrarle non dovrete fare altro che aprire una cartella e portarvi su File >> Modifica opzioni cartelle e ricerca e da Visualizzazione spuntare la casella Visualizza file, cartelle e unità nascoste.
L’utilizzo di questa funzione andrà ad aumentare considerevolmente la larghezza di banda della vostra rete.La nuova preimpostazione viene visualizzata per trasmettere pieno immagini a 1080p – qualcosa che non si ottiene sulle opzioni di qualità inferiore, che vanno a scalare da flussi a bassa risoluzione.