Una seconda guida per l’installazione del PSM Dev Assistant Unity è apparsa sul sito hackinformer.com, patria dei developer di tutto il mondo e seconda solo a wololo.net.
Diversi utenti ci hanno chiesto i vantaggi derivanti dall’installazione del PSM Dev Assistant, è giusto che sappiate che l’hack nativo non vi permetterà mai di avviare copie di backup, ma serve solo per far funzionare homebrew creati appositamente per la Playstation Vita, prima infatti tali applicazioni funzionavano solo per mezzo dell’emulatore PSP.
Potremmo definirla come una sorta di Vita Half Byte Loader (VHBL), il loader che ci permette di caricare i soli homebrew su Playstation Vita, la sola differenza e che infatti gli homebrew fatti girare provengono dalla prima PSP e dunque vengono emulati.
Occorrente
- Una console portatile Playstation Vita con firmware 3.51 o inferiore.
- Archivio PSM Unity.
- Mozilla Thunderbird o Outlook Express.
- Un indirizzo email funzionante.
- QCMA.
Istruzioni
- Come prima cosa da fare, dovrete scaricare l’archivio PSM Unity e OpenCMA (QCMA).
- Inserite il file di salvataggio PSP denominato UNITY (l’intera directory contenente tutti i file) nella cartella dei salvataggi PSP del QCMA (Documenti\PS Vita\PSAVEDATA\[cartella-con-diversi-numeri]\″ e trasferitelo all’interno della vostra Playstation Vita.
- Installate Mozilla Thunderbird e aprite il file “test2.eml”, dovrete inviare questa email all’account email utilizzato sulla vostra Playstation Vita).
- Dopo aver terminato il trasferimento di UNITY salvatelo e cercate una qualsiasi applicazione o gioco che abbia bisogno di un aggiornamento (dovreste vedere l’icona arancione con una freccia), questo può essere confermato premendo l’icona con le due frecce blu sullo schermo della LiveArea, se c’è un aggiornamento apparirà l’icona.
- Scaricate una qualunque patch, aggiornamento o demo di qualsiasi gioco, e quando vedrete apparire il download con l’avanzamento della barra verde mettetelo in pausa.
- Recatevi ora nell’applicazione di posta elettronica della Playstation Vita e aprite il messaggio che avete inviato attraverso Mozilla Thunderbird, vedrete due immagini, selezionatene una e vedrete apparire un messaggio di errore sullo schermo, tutto normale dato che non si tratta di una vera immagine, chiudete direttamente l’applicazione facendo attenzione a non premere OK.
- Ora disattivate il Wi-Fi e spegnete la Playstation Vita, dunque riaccendetela e passate in rassegna le varie notifiche, vedrete che la patch scaricata sulla LiveArea genera un errore, premeteci sopra per far partire l’installazione di UNITY.
Download: Archivio PSM Unity
Download: Mozilla Thunderbird
Download: Outlook Express
Download: QCMA
Salve, grazie a voi finalmente ho capito come fare. una cosa soltanto,Il psm unity install che trasferito dentro la Psvita ,il file e’ di 27 MB, il medesimo file da me trasferito e’ di qualche KB perché?
non avendo la console non saprei come risponderti, prova più volte a trasferire il file
Installato psm unity su firmware 3.51 ,se qualcuno ha difficoltà posso aiutarvi.
Io avrei bisogno di aiuto sul firmware 3.15
Ciao Luca, dimmi dove ti sei bloccato .vedrò di aiutarti
Ciao Ivan allora quando passo la cartella unity e collego la psvita al pc non me la trova