Il developer Yifan Lu ha rilasciato la prima beta pubblica per l’hack nativo Rejuvenate sul proprio blog, l’exploit vi permetterà di installare ed eseguire applicazioni homebrew non ufficiali scritti appositamente dai developer della scena.
Abbiamo già avuto modo di parlare della “piattaforma” (seguite questo link), ma ad oggi non avevamo ancora nulla tra le mani, solo alcuni giorni più tardi sono stati caricati i binari per il Software Developer Kit (SDK) psp2sdk.
Vediamo allora di fare un piccolo riassunto, La piattaforma si compone sostanzialmente di tre strumenti principali chiamati UVLoader, VitaDefiler e PSM+.
Il rilascio dunque dell’hack nativo Rejuvenate consiste in un semplice Hello World (homebrew Proof Of Concept o POC), UVLoader (il loader homebrew per PS Vita) e VitaDefiler (l’exploit utilizzato per iniettare il codice), l’applicazione homebrew è già compilata, pertanto basterà iniettarla nella vostra Playstation Vita per provarla.
Se non siete riusciti a diventare editori approvati dal PSM, potreste richiedere ad un vostro amico di creare una giusta chiave da poter utilizzare ed unendovi al loro team di sviluppatori (per sapere come fare seguite queste istruzioni ufficiali).
Tenete a mente comunque che si tratta pur sempre di una beta pubblica, l’obiettivo del rilascio, non è quello di avere uno strumento perfetto, ma segnerà la strada da percorrere per iniziare a lavorare con esso e segnalando eventuali bug, Lo sviluppatore precisa inoltre di offrire il proprio sostegno allo sviluppo sul canale IRC #VitaDEV su server EFNet.
Se si vuole aiutare lo sviluppo potrete contattare il developer o seguire le pagine ufficiali del blog di Yifan Lu o di wololo.net.
Per i Download seguite questo link, e per ulteriori informazioni in merito potrete seguire la fonte in calce alla news poco più in basso.