Il developer Marat Fayzullin ha rilasciato una nuova versione dell’emulatore ColEm per dispositivi Android, l’applicazione emula la console a 8 bit della ColecoVision prodotta nel 1982.
Un emulatore che ci permetterà di collegare due gamepad o joystick attraverso il collegamento wireless, di salvare lo stato in qualsiasi momento, di registrarne la musica su di un file midi per poterlo impostare in un secondo momento come suoneria e quant’altro.
Potrete divertirvi a giocare anche online attraverso la rete wi-fi o su internet grazie a NetPlay, vi è anche una versione Deluxe a pagamento senza la fastidiosa pubblicità e con diverse migliorie come anche la possibilità di condividere i propri salvataggi con altri utenti.
Caratteristiche
- Ottimizzato per i dispositivi Android che utilizzano assembler e hardware 3D, con esecuzione dei giochi Coleco alla massima velocità possibile.
- Full screen verticale o in emulazione alla modalità orizzontale, con opzioni per la simulazione di linee di scansione TV e schermo TV sfocato.
- Emulazione dei joystick tramite touch screen, gamepad Bluetooth, tasti di gioco Xperia, Moga gamepad, iCade joystick, tastiera fisica, o accelerometro.
Changelog
- Aggiunto secondo giocatore, se si dispone di due gamepad collegati.
- Per giocare insieme, collegare i due gamepad prima di avviare l’emulatore Colem.
- Aggiunto il controllo della tastiera virtuale da qualsiasi gamepad.
- Aggiunte icone Material design ovunque.
- Ritoccate le immagini dei gamepad virtuali.
Download: Emulatore ColEm v3.4.1