Il developer Smealum ha rilasciato un nuovo aggiornamento per l’exploit RegionFOUR che da oggi si rende compatibile per tutti i firmware compresi tra la la 9.0 e la 9.7.
L’exploit funziona perfettamente su 2DS, 3DS e 3DS XL e i nuovi modelli in commercio new 3DS e new 3DS XL, ricordiamo inoltre che RegionFOUR vi permetterà di bypassare gli aggiornamenti obbligatori del firmware attraverso le flashcard.
[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=CwvJqM2rDWg]
Esecuzione RegionFOUR
- Portatevi nella sezione get regionFOUR e inserite il firmware montato sulla vostra console portatile.
- Cliccate sul tasto Submit, dovreste veder apparire il codice regionFOUR QR.
- Controllate che siate collegati in internet attraverso la connessione wireless sul 3DS (questo è importante).
- Avviate il gioco Cubic Ninja su 3DS e scegliete “Crea” dal menu, quindi “QR code”, e infine “Scansione del codice QR”.
- Eseguite la scansione del codice QR. Questo passaggio potrebbe richiedere diversi tentativi.
- Seguite le istruzioni sullo schermo. Potrete anche scegliere di non installare l’exploit all’interno del salvataggio, anche se ciò non viene raccomandato.
- Una volta terminato, vi verrà chiesto di inserire la cartuccia di diversa regione. Basta dunque rimuovere la cartuccia del Cubic Ninja, inserire la cartuccia scelta e premere START.
- OPZIONALE – Una volta installato l’exploit regionFOUR sopra la Gamecard, per avviarlo automaticamente vi basterà tornare al menu del “codice QR”.
Per attivare l’exploit dovrete semplicemente collegarvi sul sito http://smealum.net e seguire le indicazioni riportate poco sopra.