Diversi developer sono al lavoro per cercare una qualche soluzione per evitare di aggiornare accidentalmente la console, ed in attesa della patch realizzata da Joonie86 che verrà inclusa in tutti i futuri Custom Firmware della scena oggi i due developer Ermak86 e Echo6vi hanno rilasciato l’applicazione homebrew XMB Lock.
XMB Lock andrà a sostituire alcune chiamate di sistema nella vostra Playstation 3 montante Custom Firmware 4.70, questo significa che alcuni Custom Firmware particolari, come PS3ITA ed Habib che utilizzano nomi personalizzati all’interno della dev_flash potrebbero non funzionare.
Tuttavia questa soluzione pare inutile per i file di aggiornamento contenuti nei dischi blu-ray (o se nel caso vi dimentichiate di eliminarlo dai backup), in seguito ad un aggiornamento di un Custom Firmware attraverso la modalità di recupero non dimenticate di toglierlo.
Caratteristiche
- Blocco impostazioni di sistema, impostazioni di rete e aggiornamento del sistema (solo per Custom Firmware 4.70).
- Blocco impostazioni di sistema, impostazioni di rete, aggiornamento del sistema e aggiunta della voce di riavvio nelle impostazioni (solo per Custom Firmware 4.70 Cobra).
Download: XMB Lock e Reboot v1.00
per chi ha un cf cobra e il plugin di psn patch installato (da cobra tools) basta quello perché opera il lock dell’accesso al sen finché non si riattiva volontariamente