Il developer Habib ha rilasciato alcune dichiarazioni in merito mentre si accende una polemica dietro l’altra sul noto forum psx-place.com.
Habib ritiene che il developer Italiano Alexander non abbia riportato le giuste patch al BD-Mirror e che invece queste siano state menzionate tra le caratteristiche, alcuni titoli come infatti Call of Duty: Ghost avrebbero dato schermo nero.
Purtroppo abbiamo saputo che anche il developer Aldo Vargas ha abbandonato il backup manager irisMAN rendendo inaccessibile sia il donload dell’applicazione che il codice sorgente sul github.
Caratteristiche
- Realizzato da firmware originale 4.70.
- Presenta la Install Package files e app_home.
- Compatibilità REACTPSN.
- Patchato il LV0 per disattivare il controllo ECDSA sul CoreOS.
- Patchato il LV2 per aggiungere il supporto al peek & poke.
- Patchato il LV1 per disattivare la protezione al LV2.
- Patchato il LV1 per aggiungere il supporto al peek & poke.
- Esecuzione di tutti i backup con le chiavi firmate al 4.70.
- Può essere aggiornato da qualsiasi Custom Firmware.
- Può essere aggiornato SOLO da firmware originale 3,55.
- Non è stata aggiunta alcuna patch BT/BD.
- RSOD BYPASS.
- Aggiunta patch offline per REACTPSN.
- Migliore stabilità del sistema.
- Rimosso DRM Cinavia per i contenuti i contenuti su HDD.
- Rimosso Cinavia per BDMV.
- Rimosso Cinavia per BDVD.
- QA FLAG abilitato di default se abilitate precedentemente su 3.55.
Download: HABIB 4,70 (CEX) v1.00
Mirror1: HABIB 4,70 (CEX) v1.00
Mirror2: HABIB 4,70 (CEX) v1.00
MD5: 5378136B0115D089F817CC81261B228E
Habib forever…..
con questo custom firmware funziona il CcApi 2.60 Rev2 e il sen enabler appena rilasciato?
Il SEN Enabler si ma il ccapi purtroppo no, dovrai utilizzare PS3 API Manager per questo
Francesco ma come si usa Ps3 Manager? Io ero abituato ad installare CCAPI sulla PS3 e poi sul PC; dopo avviavo il tool RTM (nello specifico dovrei usare GTA LTS 1.20) e tutto andava; ma ora non so dove vadano installati i Ps3lib.dll. In CCAPI? Nell’LTS (è un exe)?
Se non funzionarà mi potresti dire come fare un downgrade momentaneo dal Ferrox 4.70 ad un CFW 4.66 il tempo necessario di moddare il tutto?
Se installi rebug 4.65.2 non avrai bisogno di effettuare un downgrade avendo le syscon patchate, chiedo scusa ma ora mi trovo fuori sede
scusate ma c’e bisogno della registrazione sul sito per avere accesso al download del cfw habib 4.70?
nessuna registrazione è richiesta su wordpress
Ciao Francesco,sè installo cfw 4.70…l’ultimo rilascio di webman e compatibile? ti dico questo perchè avevo già installato ferrox 4.70 con irisman ma non si avviavano i giochi…..quindi sono ritornato al 4.66 habib…
si ma non viene caricato all’avvio ma dovrai sostituire prima il file category_game.xml e successivamente avviarlo ad ogni nuova accensione della console
capisco,ma il file con che cosa lo sostituisco?e poi ad ogni nuova accensione devo sempre sostituire questo file?
OK Risolto…
E’ possibile risolvere il fatto che avendo un Ban e utilizzando un Console ID appena esso viene bannato non è più possibile giocare online mentre prima potevi continuare tranquillamente?
CoD Ghosts da schermata nera sia su Habib che su Ferrox, l’unico modo per farlo partire è creare la ISO su Hdd Interno.
Con i nuovi Payload Creati da Habib i giochi funzionano tutti (apparte qualcuno che necessita la conversione in ISO) sia su Ferrox che Habib, quindi il problema non era del Cfw Ferrox, ma dei Payload (probabilmente compilati male, va a sapere).
Salve, ho una ps3 fat 80gb. con habib 4.66 v1.01 e multiman 4.66 questo cfw funziona??
Bisogna installarlo con il metodo normale oppure ho bisogno di altri programmi o patch??
Grazie.
Essendo una FAT al momento non mi sentirei di consigliarlo e di attendere una possibile versione Cobra, il Control FAN all’accensione è di fondamentale importanza su console come la vostra, e grazie a SEN Enabler potrete attivare eventualmente lo spoof al firmware 4.70 per poter andare online
Ti ringrazio Francesco, quindi per il momento dici che è meglio aspettare? Secondo te in settimana ci saranno svolgimenti su un cfw 4.70 ufficiale come ai vecchi tempi dove cambiavi cfw e aggiornavi la versione di multiman e tutto filava liscio??
Ragazzi ho messo questo firmware, ma ovviamente multiman non va, quindi ho installato l’ultimo backup manager di gamesonic, ma la ventola mi parte velocemente e non si ferma. Come devo fare per non farla andare così? O che altro backup manager mi consigliate?
strano, provare con la versione di irisman che detiene disabilitato il control FAN di default, è possibile reimpostarlo dalle impostazioni
Ciao, per ora io ho habib 4.66 e vorrei andare di nuovo online(ho una ps3 bannata e uso un altro console ID). Mi consigli di usare lo spoof del sen enabler (rischio di essere bannato per il fatto della mancanza dei certificati?) o installo habib 4.70?
Con habib 4.70 funziona multiman?
Visto che io usavo il CCAPI per il console ID e ha quanto ho capito per ora per habib 4.70 non funziona quale programma dovrei usare per cambiare ID(il sen enabler va bene?)
consigliamo l’utilizzo del PSNPatch che non vi permetterà di accedere ai server fino a quando non verrà disattivato il Custom Firmware (metodo al momento più sicuro), https://www.biteyourconsole.net/2015/03/03/scena-ps3-rilasciato-psnpatch-v4-70-02/
usando il psnpatch per andare online devo per forza aggiornare ad habib 4.70 giusto giusto?
non è necessario perchè il developer ha aggiunto lo spoof nella nuova versione
non aggiornando e usando lo spoof del psn patch c’e il rischio del ban per i certificati mancanti?
non saprei dirle a cosa potessero servire i nuovi certificati, al momento sappiamo che da 4.70 sono stati bannati più utenti che su firmware spoofati, credo forse che questi abbiano a che fare con ulteriori controlli