Il developer LMAN alias TheLeecherman molto attivo nella scena PSP e PS Vita ha rilasciato un semplice ma alquanto utile applicazione per la creazione automatica delle bolle.
Per funzionare avrete bisogno di montare l’emulatore del Custom Firmware TN-V almeno con firmware 3.18 e file 660.PBP, portatevi nel menu di recupero e dalla configurazione abilitate l’auto avvio del programma in “PSP/GAME/BOOT/FBOOT.PBP”.
Successivamente iniziate a copiare tutti i file creati con l’applicazione all’interno della directory “/PSP/GAME/ClonedBubbleID/”, prestate attenzione a non modificare nessuno dei file altrimenti il loader non potrà essere lanciato.
Guida
- Trascinate il file EBOOT.PBP nel primo campo.
- Aggiungete il percorso completo delle ISO\Homebrew nel secondo campo.
- Digitate il Cloned Bubble-ID attuale del gioco nel terzo campo.
- Se si desidera aggiungere un’immagine di schermata all’avvio, inserite una qualsiasi immagine in Boot Image.
- File di immagine supportati: *.png, *.JPG, *.JPEG, *.bmp, *.GIF.
- Infine cliccate con il mouse sull’icona a forma di dischetto per salvare il file del loader.
Lo strumento creerà in automatico una cartella basata su ID unici e bolle clonate contenente il file EBOOT.PBP e i file necessari per avviare il TNVLoader.
Uno di questi file denominati path.txt contiene il percorso completo del file ISO, CSO o EBOOT.PBP, e possibile modificare la posizione all’interno del file path.txt se si desidera avviare un altro file. Ricordiamo di non modificare nessuno dei file contenuti nelle cartelle o di scambiarle tra loro.
Se la dimensione di un’immagine è più grande o piccola della dimensione predefinita (480×272), queste verranno automaticamente ridimensionate.
Download: TNV Bubble ISO Loader Creator