Il developer codestation pubblica un nuovo aggiornamento del QCMA, ora lo strumento supporta il firmware 3.30 della console portatile Playstation Vita.
L’applicazione QCMA di Codestation è disponibile per tutti i principali sistemi operativi, Windows, Mac OS X e Linux, richiede la disinstallazione del driver PS Vita di default, e l’installazione del suo driver personalizzato.
Caratteristiche avanzate
- Modalità Offline: Se si disattiva questa opzione, la PS Vita può utilizzare Qcma per gli aggiornamenti e recuperare il firmware da Internet, di default è disabilitato a meno che non si desideri aggiornare.
- Salta l’estrazione dei metadati. La scansione iniziale sarà molto più veloce in quanto alcuni dati vengono ignorati. Ad esempio, non è possibile vedere le informazioni ID3 per gli mp3, la risoluzione e la durata dei film e dei nomi giochi salvati su PSP.
- Disabilita il monitoraggio USB: Qcma non può connettersi alla PS Vita con il cavo USB.
- Disabilita il monitoraggio wireless: Qcma non riesce a collegarsi a PS Vita utilizzando la connessione WiFi.
Il registro delle operazioni può essere attivato da terminale digitando “–verbose” al programma. Ulteriori informazioni di debug vengono visualizzate utilizzando la funzione “–with-debug”.
Nota: In esecuzione su Windows utilizzate lo strumento “qcma_console.exe” per ottenerne i registri.
QCMA può supportare più firmware PS Vita allo stesso tempo, può essere utilizzato per aggiornare manualmente il firmware e per trasferire i file del pacchetto (fino a quando si ha accesso alla installazione del pacchetto).
Viene data la possibilità di utilizzare la console portatile su di un firmware inferiore, basta modificare semplicemente la versione del protocollo QCMA alla versione desiderata del firmware PS Vita.
Changelog
- Risolte le disconnessioni multiple per tenere la Playstation Vita connessa in modalità standby.
- L’applicazione funziona nuovamente su Windows XP.
Fonte : https://github.com/codestation/qcma
Download (a fine pagina): https://codestation.github.io/qcma/