Lo sviluppatore Andreas Oman sembra intenzionato a voler cambiare nome al Media Player Showtime, una scelta meditata a lungo ed un po’ a malincuore.
Come infatti effettuando l’aggiornamento riusciamo ad intravedere nelle informazioni di sistema il nuovo nome, Movian, questa scelta è stata effettuata anche in base ad una breve ricerca in rete, come infatti su Google appare solo in terza pagina.
Ho deciso di dare a questo progetto un nuovo nome. Questa non è stata una decisione facile, ma comunque si è vista necessaria. Il nuovo nome sarà Movian e le ragioni di questa scelta è dovuta soprattutto al fatto che il nome Showtime viene utilizzato da una grande rete televisiva statunitense.
Così è attualmente difficile trovare Showtime anche solo dal motore di ricerca Google. Inoltre, ho intenzione di rilasciare Showtime in vari AppStore in un prossimo futuro e questo potrebbe provocare conflitti di denominazione o addirittura dei rifiuti.
La transizione sarà graduale con modifiche sia all’applicazione stessa che al sito, che alla fine verrà migrato su https://movian.tv. Speriamo di poterlo fare nel modo più trasparente e indolore per gli utenti .
Seguiranno ulteriori aggiornamenti, è possibile seguire l’account Twitter di Movian al link: twitter.com/movianplayer, grazie, Andreas – responsabile del progetto.