In seguito al rilascio libero dal collegamento al PSN di diverse applicazioni da parte del developer bitsbubba che richiedevano il login per poter funzionare abbiamo deciso di esaminare alcune applicazioni ancora “bloccate”, tenendo conto del fatto che non solo i file SDAT e SPRX avrebbero bisogno di essere patchati.
Per le due applicazioni Tune In e Vidzone non siamo ancora riusciti a trovare una possibile “porta d’ingresso”, mentre nella serata di ieri insieme ad Aldo Addesso siamo riusciti a scaricare e rendere libero Plex.
Precisiamo che abbiamo avuto modo di patchare solo la versione Europea (NPEB02214) mentre per la versione Americana dovrete intervenire voi stessi.
Procedura manuale
- Scaricate ed estraete l’applicazione Plex (potrete anche decidere di installarlo e prelevare il file attraverso un client FTP).
- Entrate nella cartella USRDIR (directory dev_hdd0/game/NPEB02214\USRDIR/ all’interno della PS3).
- Estraete il file EBOOT.BIN in un file EBOOT.ELF ed apritelo in un editor esadecimale.
- Premete CTRL e F e nel campo di ricerca scrivete “EnablePSN=true” (offset 001D3FD0), vi basterà sostituire true in false, così “EnablePSN=false”.
- Salvate e chiudete l’editor esadecimale, ricostruite il file EBOOT.BIN e ricaricatelo nella cartella USRDIR.
Prestate attenzione nella ricostruzione del file EBOOT.BIN questo deve presentarsi come NPDRM, aiutatevi attraverso l’uso dei tool di Aldo Vargas.
Al momento sono supportati solo i video in streaming, prossimamente sarà aggiunto il supporto per musica, foto e canali (tipo youtube, vimeo ecc…), sappiamo che l’applicazione necessita al momento di un abbonamento Premium per funzionare, questo potrebbe farci preferire Universal Media Server e Showtime Media Center.
Download: Plex no PSN
Ragazzi ma c’è qualcosa per vedere iptv su ps3??
esisteva un plugin per showtime ma è stato eliminato in quando aveva smesso di funzionare e pare danneggiasse anche l’applicazione Showtime
Se scarico il download che avete messo a fine articolo, devo comunque fare tutto il procedimento, o quello è già patchato ?
Mi sapete dire un editor esadecimale per Windows che posso usare?
Si il link in fondo all’articolo contiene il file PKG già patchato, consigliamo di scaricare la PS3 Tools Collection che include anche l’ottimo tool HxD (editor esadecimale).
ok, installato, attivato il PIN tramite browser .. peccato che richieda PLEX pass, che non ho attivo 🙁
ciao,
è uscita un la nuova versione 1.01 ….ho provato ad editare solo il file eboot ma non riesco
si puo avere un link su che programmi usare o magari la versione già patchata?
ggrazie mille