In questi primi giorni del 2015 sono state rilasciate diverse revisioni dell’emulatore RPCS3, e la novità che più fa gola risulta di sicuro la nuova modalità interprete della CPU che porta il gameplay ad un frame rate di 10x.
RPCS3 è un emulatore open source della Playstation 3 in continuo sviluppo per Windows, Linux e Mac OS X, sono state rese note i requisiti minimi per poter far girare Disgaea 3 Absence of Justice, uno dei primi titoli usciti per Playstation 3.
[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=gxNTizp3sn8]
Requisiti
- CPU – Intel Core i7 3770K @4.20 Ghz.
- RAM – 16 GB.
- GPU – MSI GeForce GTX 760 OC Gaming.
- OS – Windows 7 64bit.
L’ultima revisione disponibile risale ad 8 giorni fa (la 3d2aa62), quello che dovrete procurarvi saranno alcuni file del firmware originale (contenuti nella cartella dev_flash, fate riferimento all’immagine posta in basso).
Una fase iniziale dello sviluppo come si legge nella descrizione del video postato su youtube, una cosa è certa, sono stati fatti diversi progressi da Marzo dello scorso anno, in basso riportiamo i link per i download per chi vuole provare la versione 0.0.0.5.
Download: PCS3 revision 3d2aa62
Download: Revisioni successive via emunewz.net
Minchia quanto serve…
Di questo passo sarà uscita la ps10 per avere un emulatore decente
Non so di cosa Vi lamentate, è normale impiegare 10 anni per sviluppare un emulatore. (dicono la per PS3 è più difficile che per PS4, non so)
Per le richieste di potenza calano, ma anche i PC diventano più potenti negli anni.