Il developer Orion ha rilasciato un nuovo aggiornamento per il backup manager Gamesonic, la nuova versione 3.45 reintegra lo spoof universale, riporta il cambio del file stage2.bin del developer Deank e aggiunge una “scorciatoia” per poter caricare i file musicali nel formato mod da pendrive.
I file mod sono degli archivi sonori, meglio conosciuti come moduli, all’interno dei moduli sono presenti le informazioni per suonare, le note, il tempo, e gli strumenti da utilizzare, che, come per il formato midi, occupano poco spazio e dove risiedono i campionamenti dei strumenti originali.
Potremmo definire un file mod come una via di mezzo tra un file midi e un file wav, offrendo anche la possibilità di inserire voci all’interno del composto musicale, la dimensione dei file viene contenuta grazie al campionamento del suono e non dell’intera esecuzione di ogni singolo strumento.
Guida musicMOD
In un dispositivo formattato in FAT32 create una nuova cartella e rinominatela “music”, all’interno posizionate le 8 musiche nel formato .mod, rinominate i file in progressione “music1.mod”, “music2.mod” e cosi via.
Collegate il dispositivo USB alla console, nella porta più vicina al lettore, avviate il manager e dal menù “Impostazioni Video e Audio”, selezionate la voce “Install your Music”.
Changelog
- Universal Spoof reintegrato e ora funzionante sui Custom Firmware 4.46-4.55-4.65 (grazie vittorio).
- Aggiunto installatore del file stage2.bin di Deank per Custom Firmware 4.46 e 4.66 dal menu “Cobra Tools”.
- Aggiunto un semplice installatore per le musiche del manager.
Download: Gamesonic Manager v3.45
Download: Gamesonic Manager Stealth Version Vidzone replacement v3.45
Download: Source Code Gamesonic Manager v3.45
Come si chiama il motivetto musicale in background?
Le musiche contenute nel manager sono 6, e cambiano di volta in volta:
1: Super Mario World
2: Bubble Bobble Game
3: Overture
4: Stardust Memories
5: Elysium
6: Rainbow Island
La maggior parte delle musichette provengono dai giochi.
FRANCESCO LANZILLOTTA solo una domanda perchè con il OFW 4.66 v1.00 FERROX DB diablo 3 reaper of souls non mi parte mi da sempre errore 800……tutti gli altri giochi mi funzionano..Sicuro sara un bug del ofw di FERROX..cosa posso fare? devo per forza aspettare il prossimo aggionamento?
per informazioni inerenti il Custom Firmware Ferrox puoi chiedere direttamente supporto al sito openmodding.net, ti risponderà senz’altro Alexander o Reiza