Rilasciato un nuovo aggiornamento per il Custom Firmware ME e LME disponibile per le Playstation Portable che montano firmware 6.20, 6.39 e 6.60.
La nuova revisione porta tre cambiamenti notevoli, e la prima resa in versione beta vede il supporto per la modalità online PRO, consentendo di utilizzare la funzione multiplayer ad hoc di giochi via Internet, che trasforma sostanzialmente il multiplayer ad hoc in un multiplayer online, simile ai servizi come XlinkKai e Hamachi.
Per poter utilizzare la modalità online dovrete scaricare alcuni file supplementari sulla vostra PSP montante Custom Firmware ME o LME.
L’aggiornamento aggiunge inoltre il motore noDRM, che vi permetterà di utilizzare DLC decriptati e altri contenuti PSN per i vari giochi, vi sono anche diversi controlli aggiunti che evitano ai giochi stessi di rivelare se vi è in esecuzione il Custom Firmware (necessario per giochi come DJ Max Portable).
La seconda caratteristica importante è il supporto per il formato dei file .dax. Il Custom Firmware ora sarà grado di leggere e riprodurre i giochi per PSP che sono stati convertiti nel formato ISO .dax. Il formato .dax è più piccolo rispetto al formato CSO, migliorando al tempo stesso anche i tempi di caricamento.
Potrete convertire i vostri file nel formato DAX utilizzando l’applicazione DAX file format converter, in alternativa potrete far uso dello strumento UMDGEN 4.0.
Per ultimo ma non meno importante troviamo il supporto per la memoria sbloccata per i giochi PSP. In precedenza solo gli homebrew erano in grado di accedere alla memoria supplementare.
Download: 6.20 ME-2.3, 6.20 ME-2.3 (OFW Version) & 6.20 LME-2.3 CFW
Download:6.39 ME-10.3, 6.39 ME-10.3 (OFW Version) &6.39 LME-10.3 CFW.
Download:6.60 ME-2.3, 6.60 ME-2.3 (OFW Version) & 6.60 LME-2.3 CFW.
Download: 6.xx Online mode files.
Download:6.xx DAX file format converter
Download:6.60 ME.2.3 TimeMachine installer
Se questi aggiornamenti fossero usciti 2 anni fa 🙁
con questo siu può andare on line?
ma com’è si installano?
tutta roba inutile la psp è una console ormai non più supportata