Il developer Alexander lo aveva precisato, ci saranno tre release del Ferrox (più una versione futura montante patch Cobra), e nella seconda riporta il Dual Boot, un metodo riportato dal developer Habib che consentirebbe di passare da un firmware all’altro previa installazione del file di aggiornamento PUP.
Questa versione del firmware vede disabilitati i controlli ECDSA che sta per “Elliptic Curve Digital Signature Algorithm” dove viene utilizzata per creare una firma digitale dei dati (un file per esempio) al fine di consentire di verificare la sua autenticità, senza compromettere la sicurezza.
I controlli, manco a dirlo, ci impedivano di installare il Custom Firmware sulle nostre console, sul nuovo firmware modificato da Alexander, per altro ne troviamo disabilitati due.
Adesso con tali controlli rimossi si avrà la possibilità di aggiornare al Firmware originale (modificato da Alexander) a Custom Firmware in modo semplice e immediato, cosa che prima non era possibile.
Ricordiamo che tale Firmware è installabile solo da Custom Firmware 4.66, inoltre non sarà possibile utilizzare le QA Flag e gli homebrew, può essere usato solo con i Blu-ray originali, prestare particolare attenzione qualora vogliate installarlo.
Caratteristiche
- Disabilitato ECDSA nel lv0 loaders.
- Disabilitato ECDSA nel SPU PKG ( spu_pkg_rvk_verifier ).
- Nessuna funzione per Custom Firmware abilitata. Quindi niente Homebrew e niente Backup.
- Nessuna QA FLAG Abilitata.
- Stealth* (dimensioni come nel firmware originale 4.66) da un’idea del developer HABIB.
Note
- Non Installabile su Console con Lettore Rotto o Assente.
Test
CECHMxx: [ Working ] Grazie a d4t1983.
Download: Firmware 4.66 FERROX DB (Dual boot) MD5: 6D7B55377E2EA5B806EB750FA7B8D227
Ciao io non ho la ps3 modificata ho il 4.66 come posso procedere per modificarla?
salve…e’ la prima volta che uso ferrox…una volta installato mi sembra di avere il fw originale 4.66…non vedo più install pakage…ect…
cosa e’ successo?
come funziona?
il dual boot permette di avviare solo giochi su disco e di effettuare il downgrade (o di installare un Custom Firmware su di esso), in pratica un firmware originale patchato che consente di effettuare il downgrade o di installare Custom Firmware, il compito sarebbe quello di preservare un console ID genuino
Ciò vuol dire che se installo questo FW posso downgradare a Rogero 4.65.1, giusto?
*Rebug 4.65.1
posso ritornare indierto??
Si, basta reinstallare da recovery il 4.66 FERROX e voilà.
Grazie… Ci provo!
grazie…funziona ferrox v1.00…
una domanda.. sen enabler non pacha il Console id corretto(toglie uno zero e aggiunge dei numeri alla fine), devo sempre sistemarlo con irisMan…
come mai?
sbaglio qualcosa?
se io installo ferrox da recovery lo installo senza problemi? xk al 71% mi dice file dannegiato
SONO RIUSCITO AL CARICAMENTO PERò ALLA FINE MI DICE FILE DANNEGGIATO
Ma per Dual boot s’intende che nella console possono essere installati 2 cfw? Ad esempio io ora ho il Ferrox 4.66, se ci metto questo posso scegliere se avviare uno o l’altro?
No, il Dual Boot permette di “emulare” (non proprio la parola giusta ma che rende meglio l’idea) un firmware originale, con la possibilità di poter reinstallare il Custom Firmware, può essere utilizzato solo per giocare ai titoli originali e se si ha un consoleID ancora valido
Siccome ho giocato online su CFW, in caso mi bannassero su questo CFW-OFW quali possono essere le conseguenze?