La prima console a 128 bit, il Dreamcast, commercializzata da Sega nel 1998 riceve una prima vera modifica attraverso un loader USB, verosimilmente ad un dispositivo ODE.
In precedenza si era tentato di creare un qualcosa di simile utilizzando una scheda SD (la GDEmu decisamente molto costosa e difficile da montare per via delle numerose saldature), pertanto i risultati di questo dispositivo non si sono rivelati abbastanza soddisfacenti.
Caratteristiche
- Host USB 2.0.
- supporto USB Flash Stick, SATA/IDE HDD (testato solo su 3,5), SD fino a 2 Tbyte.
- Supporto FAT32.
- Selezione dei giochi dal menu di sistema.
- Compatibile al 100%.
- CDDA supportato.
- Formato: GDI & ISO.
- Region Free (è possibile avviare tutte le immagini GDI sulla tua console).
- design eccellente.
Secondo quanto riportato su Facebook il dispositivo Dreamcast USB Loader dovrebbe rendersi disponibile nel corso del prossimo anno.
Arrivata leggermente in ritardo ‘sta modifica…
Vogliamo la Dreamcast 2!!!!!!!!! ç__ç
c’è da dire che non era obbligatoria la mod per usare i backup col dreamcast,bastava semplicemente patcharli .In ogni caso un usb loader non è male…peccato che non ce l’abbia più. a suo tempo ero stato uno di quei folli che la comprò importata prima dell’uscita europea
siamo in due allora,io la tengo ancora bella custodita
apparte che quel dispositivo esiste già…. gira con un suo software installabile come “Mod bios” oppure avviabile da disco… la compatibilità pero non è alta-io ce l’ho…
utilissimo, chi non ha un dreamcast a casa e aspetta questo. Dai team sbrigatevi!!
io mi ero fermato al sega saturn jappo. pagato oltretutto 1.400.000 lire dopo 2 settimane che era uscito in jappolandia.
non mi fidavo di dreamcast, e ho fatto bene.
Hai fatto MALE!! ti sei perso l’unica console a 128bit che ha emozionato molti giocatori, non serve spiegarla ma dovevi solo giocarci, grafica superiore a quelle attuali dell’epoca, per non parlare dei giochi! modifica inutile visto che bastava il cd utopia per far partire tutti i giochi e anche i bk con patch autobuttanti….
non ho mica capito sta cosa
ma la dreamcast non ha la porta usb dietro
si la attacchi in un altra uscita che non mi ricordo a cosa serva pero 😀 !!
Sinceramente , trovo ridicolo che esce una cosa del genere su una console come il Dreamcast nel 2014….
Poi io sono stato tra quelli fortunati che hanno posseduto questa splendida console , è mi ricordo benissimo che non serviva nessuna mod !
qualche gioco ci voleva solo il disco boot che dovevi lanciare prima del gioco ,
ed altri partivano direttamente ….
Beh, il prezzo dovrà essere quantomeno contenuto… basta un tablet da 50~100€ (dual/quad core) per emulare il DreamCast.
questo è vero, c’è il Reicast, un emulatore del Dreamcast nato il 19 Dicembre per GNU Linux e Android, anche se il progetto al momento è in fase Alpha, con alcuni problemi legati all’esecuzione di determinati giochi, Su Smartphone e Tablet ci vuole almeno un DualCore Cortex-A9 da 1GHz o superiore, link qui: https://www.biteyourconsole.net/2014/09/22/scena-emulatori-reicast-un-emulatore-perfetto-per-dispositivi-android/
Ho dato un occhiata a quel sito.prezzi TROPPO proibitivi.Ma troppo.