Il developer 3141card ha reso disponibile una nuova versione del LuaPlayer realizzata attraverso le librerie PSl1ght, l’aggiornamento 5.2.3 utilizzato nel recente Copter Swing v1.0 Finale pubblicato da Sandroron trova il supporto audio grazie alla spu sound library e la biblioteca tiny3d per la grafica in 2D e 3D.
LUA è un linguaggio di programmazione multi-paradigma (il paradigma è un termine utilizzato per definire la programmazione del programmatore, il modo in cui vengono definite le variabili, gli oggetti e la stesura stessa del codice, in questo caso multi risulta più di un paradigma di programmazione).
Le librerie “spu_sound” e “tiny3d”, utilizzati dal LuaPlayer, sono stati codificati da Estwald (aka Hermes)
Lo script app.lua deve trovare posto nella radice di a unqualsiasi chiavetta USB, così come anche le cartelle audio e png.
Per il campione sonoro, copiare un file mp3 in “/dev_usb/audio/” ed aggiungere il nome del file di app.lua alla riga dello script 181: snd.SetBGMusic (“/dev_usb/audio/myMP3.mp3”)
Download: PS3 LuaPlayer v5.2.3