Microsoft ha presentato il nuovo sistema operativo, ma non Windows 9 come tanti pensavano, bensì Windows 10, un salto generazionale per il nuovo sistema operativo che raccoglie diverse novità.
Una di queste segna il ritorno dello Start Menu visto in diverse occasioni durante le ultime settimane, un qualcosa di simile al classico menu che include nuove Tiles delle app che si trovano nel Windows Store.
Dallo Start Menu potremmo dunque avviare diverse applicazioni ed effettuare delle ricerche universali, sia sul web che sul PC stesso proprio come abbiamo visto su Windows 8.1.
Avremmo anche la possibilità di eseguire le App Moder UI direttamente sul desktop e il nuovo tasto Task view, una sorta di funzionalità multi-desktop.
Un nuovo sistema operativo insomma, rielaborato totalmente e pronto a semplificare il lavoro degli utenti, si spera che vi sia un miglior supporto dei Driver, come ancor oggi non vi è alcun supporto da parte di Acer per i Driver di Windows 8.
Se si vuole mettere le mani su una prima versione di Windows 10, Microsoft da la possibilità di provare la Technical Preview, build 9841 che si renderà disponibile da domani, vi basterà effettuare semplicemente l’iscrizione alla Windows Insider Programm, si consiglia di installare l’anteprima su di un dispositivo secondario.
Visto che le intenzioni di microsoft con win 8 era di unificare lesperienza di utilizzo tra pc tablet e smartphone,mi chiedo come si presenterà windows 10 sui suddetti dispositivi….con il tasto START?
strano che passano da Windows 8 a 10 tutti parlavano di Windows 9 poi doveva uscire un’aggiornamento 8.1-2 mai uscito
Ma una data di uscita ufficiale c’è?
dicono verso marzo
Su un blog inglese ho letto tipo fine 2015
secondo wikipedia l’uscita dovrebbe essere maggio o giugno del 2015
Beh, dopo il flop della serie 8.x era ovvio tornasse in parte sui suoi passi!
A livello aziendale la versione attuale di windows non ha avuto successo, basta pensare che i nuovi computer venivano riformattati con la versione di windows 7.
Insomma ora ci propineranno l’ennesima versione “fregatura” che sarà un ibrido tra la 7 e la 8.
Male microsoft, molto male… intanto gli utente dovranno sborsare nuovi quattrini per le loro cazzate.
questa versione sarà gratuita per chi già possiede windows 8 (originale)
dovvero?beh allora non vedo l’ora. ormai mi son abituato a windows 8,dopo quasi un anno di utilizzo, ma devo dire che un’interfaccia ibrida sarebbe il top. speriamo in bee