Electronic Arts inizia a mettere i puntini sulle i, annunciando che le versioni Playstation 3 e Xbox 360 non avranno la modalità Pro Club.
La modalità Pro Club ha avuto inizio dal lontano FiFa 09 (disponibile dunque dal 2008), una modalità di gioco che ci permette ancor oggi di dar vita ad un nostro “alter ego” o di creare club consentendoci di giocare online 11 contro 11.
Introdurremo molti elementi innovativi nelle versioni PS3 e Xbox 360 di Fifa 15, il gioco sarà caratterizzato dalla stessa profondità presente su next-gen.
Alcuni elementi però non sono stati introdotti a causa di limitazioni imposte dalle stesse console, di limitazioni nel tempo e, infine, nelle risorse. La modalità Pro Club non sarà presente nelle versioni PS3 e Xbox 360 di FIFA 15.
Di seguito la lista ufficiale delle modalità disponibili su console Playstation 3 e Xbox 360.
- FIFA Ultimate Team: Giocatori in prestito, concetto squadre, amichevole nelle stagioni e nelle leggende (solo su Xbox One e Xbox 360), modalità carriera e gestione squadra.
- EA Sports Football Club: Condividi notizie e interagisci con i tuoi amici, acquista oggetti sbloccabili con il nuovo widget contestuale EA Sports FC.
- Match Day: Scendi subito in campo per una sfida testa a testa offline contro un amico o l’IA.
- Modalità Torneo – La modalità Torneo fa il suo ritorno in FIFA 15 con tutta una serie di nuove competizioni.
- Stagioni online: Affronta la modalità stagioni online. Con la possibilità ora di invitare un ospite per giocare con i tuoi amici.
- Amichevoli online: Sfida i tuoi amici online.
- Stagioni co-op: Gioca 2 contro 2 online con un amico.
- Prove abilità: Sono state aggiunte 26 prove abilità a quelle già esistenti, tra cui quattro nuovi giochi per insegnare le basi: dribbling, tiri, passaggi e difesa.
- Arena allenamento: Sfida i portieri di nuova generazione in questa modalità 1 contro 1.
- Match Day Live
- EA SPORTS Football Club