Il developer Alexander riporta la seconda release del Firmware in Dual Boot Ferrox rendendo il file di aggiornamento nelle dimensioni simili all’originale, un’idea data dal developer Habib che in sede di rilascio della prima versione ha riportato come si presenterebbe ancora più stealth in tal caso.
Questa versione del firmware vede disabilitati i controlli ECDSA che sta per “Elliptic Curve Digital Signature Algorithm” dove viene utilizzata per creare una firma digitale dei dati (un file per esempio) al fine di consentire di verificare la sua autenticità, senza compromettere la sicurezza.
I controlli, manco a dirlo, ci impedivano di installare il Custom Firmware sulle nostre console, sul nuovo firmware modificato da Alexander, per altro ne troviamo disabilitati due.
Adesso con tali controlli rimossi si avrà la possibilità di aggiornare al Firmware originale (modificato da Alexander) a Custom Firmware in modo semplice e immediato, cosa che prima non era possibile.
[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=1ITcHH1G90c]
Ricordiamo che tale Firmware è installabile solo da Custom Firmware 4.60, inoltre non sarà possibile utilizzare le QA Flag e gli homebrew, può essere usato solo con i Blu-ray originali, prestare particolare attenzione qualora vogliate installarlo.
Caratteristiche
- Disabilitato ECDSA nel lv0 loaders (isoldr).
- Disabilitato ECDSA nel SPU PKG ( spu_pkg_rvk_verifier ).
- Nessuna funzione per Custom Firmware abilitata. Quindi niente Homebrew e niente Backup.
- Nessuna QA FLAG Abilitata.
- Possibilità di Downgrade, installando un 999 Downgrade o un CFW 4.60 [Via XMB].
Changelog v2.00
- Il Firmware DB ora è stato reso più Stealth grazie alle dimensioni riportate come nel firmware originale. (si ringrazia Habib per l’idea).
Note
- Downgrade fatto con il 4.60 FERROX 1.00, Via XMB.
- Non Installabile su Console con Lettore Rotto o Assente.
Download: Firmware 4.60 FERROX DB 2.00 (Dual boot) MD5: E45AFB465C0DCAE2B19FCCC29063DEED
Accorgimento di piccoli errori:
Nella NOTE c’è ancora il messaggio che avvisa che il BUG deve essere ancora risolto, quando è stata rilasciata la 1.01 funzionante al 100%.
Nei CHANGELOG: nel lv0 metti tra parentesi ( isoldr ) sennò potrebbero esserci confusioni.
e manca la cosa piu’ importante –> Stealth = Dimensioni come nell’OFW 4.60. ( thanks Habib for the idea )
Grazie
Questo procedimento però non è per quelli che montano di fabbrica un OFW superiore a 3.55 o si? Grazie 🙂
No purtroppo.