Alcuni giorni fa era stata postata una foto che mostrava lo stand della Nintendo e da dove eravamo riusciti a scorgere un’immagine rappresentativa di un titolo, “Mario Maker” dove veniva mostrata una mano che teneva una pennina come a “disegnare” i livelli di gioco.
Eccolo qui allora, Nintendo ha reso quello che ci saremmo aspettati, avremo la possibilità attraverso il touch screen del GamePad di creare dei livelli, inserire blocchi, nemici, monete e power-up.
[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=NLS458ekSEI]
Viene data la possibilità di cambiare lo stile grafico del gioco, dall’originale Super Mario Bros per NES alla più moderna versione per Wii U con New Super Mario Bros.
Mario Maker scheda E3
- Per la prima volta, chiunque sarà in grado di creare i propri livelli di Mario a due dimensioni utilizzando il GamePad Wii U.
- Creare percorsi sarà facile. I giocatori useranno il touchscreen del GamePad per trascinare e rilasciare gli elementi che vogliono nei loro livelli, potranno cosi posizionare tubi, blocchi, ascensori e nemici ovunque, si possono anche personalizzare nei modi più disparati, come per i Goomba (i simpatici funghetti velenosi) mettendogli in testa la pianta piranha per esempio.
- I giocatori potranno testare immediatamente il livello, modificando le creazioni al volo, se qualcosa non funziona, si torna in modalità di modifica, basta la pressione di un semplice pulsante.
- Con l’icona a forma di rubinetto, gli utenti potranno cambiare lo stile visivo tra un più classico Super Mario Bros a 8-bit al mondo HD di New Super Mario Bros versione Wii U.
Questa mi piace molto 😀