Il developer nokiajavi ha rilasciato una nuova versione beta dell’applicazione USBUtil, diverse le correzioni affrontate in questa nuova release.
L’applicazione USBUtil è stato realizzato al fine di elaborare immagini di giochi PS2 nel formato standard ISO9660 (8+3, come nome più estensione), che può essere utilizzato da USBExtreme, USBAdvance e usbloader.
Lo strumento non viene definito come un semplice convertitore, anzi fornisce una vasta gamma di opzioni che possono essere modificate nel campo delle immagini del gioco e sul disco rigido.
Caratteristiche
- Consente di modificare quasi tutte le opzioni nella modalità Gioco/ISO.
- Crea Backup in ISO da CD e DVD.
- Patch DNAS/IOPRP (pacchetto v1.0).
- Nuovo metodo per il recupero senza l’uso del file ul-old.cfg (ma compatibile con il metodo tradizionale).
- Controllo struttura set/ISO restituendo i valori.
- Sfoglia e allega i file all’interno del gioco/ISO.
- Manipolazione Video/Archivi per i seguenti formati video (MPC MPG M2V PSS PSV SFD nFX) con opzione predefinita per disattivare video, l’obiettivo viene dato per rimuovere i filmati lenti, tutte queste opzioni valgono anche per le opzioni di tutti i file.
- Introduci e sostituisci i file senza dover ricompilare il Gioco/ISO.
- Metodo parziale e totale per ripristinare il gioco o ISO, dopo le modifiche effettuate.
- Metodo per rippare i giochi e le ISO, comprendenti tutte le modifiche effettuate da USBUtil, con tre metodologie per rippare per ridurre lo spazio occupato in HD.
Lo strumento è stato creato principalmente per evitare di dover dipendere da un comune software di terze parti per modificare i nostri giochi, che a differenza di questi include una opzione per ripristinare le immagini, qualunque siano le modifiche applicate ad esse, a condizione che si faccia uso dell’opzione rip.
Changelog
Corretti diversi bug tra i più importanti troviamo:
- Ripristino TOTALE dato dalla lista degli errori.
- Allega file a USBUtil, questo è ancora un miglioramento, sarete in grado di vedere il contenuto dei file del gioco, la musica, e i video.
[tube url=http://www.youtube.com/watch?v=KDhzik3D6Ls#t=12]
Attualmente lo strumento viene rilasciato in lingua spagnola, ma se tutto andrà bene, il developer ISEKO ne rilascerà una versione finale anche in lingua inglese.
Download: USBUtil 2.2 REV1.0 [BETA]